skin adv

Derby per la Feldi, derby per Genzano: è un turno infrasettimanale da urlo. Ad Avellino c'è Vivo Azzurro

 11/02/2025 Letto 116 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Divisione Calcio a 5
Società:    VARIE





Quando un campionato vive e si muove sul filo dell’equilibrio, ogni giornata può rivoluzionare una classifica in continuo mutamento. Figuriamoci quando in questa Serie A c’è un turno infrasettimanale, tradizionalmente foriero di sorprese.

IL CLOU - Ad Aversa è scontro al vertice. Un Napoli da 14 risultati utili di fila riceve l’unica squadra che l’ha battuto, nettamente ripesando al 5-0 del PalaSele. Una Feldi Eboli campione d’inverno, rivelazione di regular season forse, ma fino a un certo punto guardando il roster a disposizione di Lucho Antonelli. Un derby e due ex: Vavà e Guilhermao, campioni d’Italia con le Volpi di Samperi e ora alfieri di Fulvio Colini. Tante stelle pronte a brillare di luci propria, per un big match che promette spettacolo assoluto.

DI DERBY IN DERBY - Derby, una parola che però accomuna entrambe le capolista di Serie A. Genzano a Pomezia, nella tana di una Fortitudo che non è affatto quella dell’andata, s’è preso il suo primo pass per la Final Eight ma soprattutto è reduce da sei risultati utili consecutivi. Derby amarcord per Ciccio Angelini: lo scorso anno trascinò proprio i castellani in semifinale di Coppa Italia e ai playoff scudetti, ora è imbattuto al PalaLavinium con la sua Fortitudo.

LE ALTRE - Negli altri incontri, Meta Catania chiamata al riscatto dopo lo scivolone di Treviso: i campioni d’Italia si rifugiano nel proprio palazzetto talismano ricevendo quel Vitulano Drugstore Manfredonia che all’andata strappò un pari ma che è senza David Ceppi, dimessosi proprio alla vigilia della trasferta siciliana. La L84 ospita un Italservice Pesaro in salute, la Roma 1927 va a caccia della benedetta continuità contro un insidioso Pirossigeno Cosenz. Più che un derby, Sandro Abate-Sporting Sala Consilina è uno scontro diretto per i playoff scudetto, idem Vinumitaly Petrarca-Benevento dove in palio ci sono pesanti punti salvezza. Dulcis in fundo Active Network-Came Treviso dove s’incrociano i destini di chi sta lottando sempre dall’inizio alla fine di ogni partita con in testa la permanenza in categoria, e chi sogna i playoff scudetto.

COPERTURA MEDIA – Tutte le gare del turno infrasettimanale della diciassettesima giornata in diretta streaming sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, ad eccezione del derby campano di Avellino: Sandro Abate-Sporting Sala Consilina è su Vivo Azzurro TV.

TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI

Ufficio stampa Divisione C5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità