skin adv

L84 Torino, un turno infrasettimanale da ricordare. "Prova di qualità importante"

 13/02/2025 Letto 77 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





Pioggia di gol al Pala Maggiore: la L84 Torino stende l’Italservice Pesaro tra le mura amiche, vincendo la seconda partita consecutive. Tredici reti e tanto spettacolo nell’infrasettimanale di Serie A per un 9-4 che regala tre punti pesanti ai verdeneri in classifica.

LA PARTITA - Parte fortissimo l’Itaslervice che si porta avanti con il primo sigillo biancorosso di Ramon: 0-1 al 3′. La L84 risponde dopo 5′: scavetto di Siqueira e 1-1. Così i verdeneri trovano anche il vantaggio con Josiko: transizione e gol del capitano al 11′ dalla fine del primo tempo. Il Pesaro però c’è, tanto da fare 2-2 con Barichello dopo appena 2′. Continua la pioggia di gol: Cuzzolino vede Raguso che non sbaglia e fa 3-2 a 8′ dalla sirena. L’Italservice cerca il nuovo pareggio, ma sbatte due volte su un ottimo tondi al 15′.  Quindi è la L84 a colpire di nuovo: altra transizione e Cuzzolino non sbaglia, firmando il 4-2 a 2′ dalla fine della prima frazione. Non c’è tempo di prendere fiato che Braga scippa la sfera a Barichello: due contro zero, Braga appoggia per Cuzzolino che non sbaglia, mettendo in porta il 5-2. La seconda parte di gara si apre con la consueta fase di studio, finché Saponara non colpisce per primo al 4′, facendo 5-3. La L84 resta comunque con l’idea di gestire il possesso e così fa fino al 10′: pallonetto preciso di Rescia e 6-3. Passano un paio di minuti e Bargnesi si gioca la carta del portiere di movimento: occasionissima per Galliani, ma Pasculli (entrato per un febbricitante Tondi) compie un miracolo. A 6′ 30″ dalla sirena secondo giallo per Ramon e rosso: la L84 sfrutta la superiorità e Tuli sigla il 7-3.Due minuti più tardi   accende una speranza per il Pesaro, firmando il 7-4. Però a 3′ dalla sirena Murilo mette tutti d’accordo, siglando 8-4 per la L84. Nel finale c’è spazio per un’altra paratissima di Pasculli e per il gol del 9-4 di Raguso.

PANICCIA - Queste le parole di mister Paniccia nel post gara: “Devo fare dei grandissimi complimenti ai miei ragazzi. Abbiamo espresso un gioco importante al di là dei nove gol. Abbiamo creato tantissime palle gol, oltre al 5-2 del primo tempo. Loro sono stati bravi a verticalizzare con il pivot e noi non siamo stati perfetti nel contrastare questa loro grande abilità. Però abbiamo difeso, corso, lottato ed espresso grande qualità. Tondi aveva iniziato la partita febbricitante e durante il primo tempo è salita un po’ l’influenza, ma abbiamo un altro grande portiere come Pasculli, che l’ha dimostrato nel secondo tempo”. La Serie A non si ferma: la L84 Torino vola in trasferta venerdì 14 febbraio per sfidare lo Sporting Sala Consilina.

Ufficio Stampa L84 Torino




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità