skin adv

L84, Maxi risultato a Benevento. "Abbiamo ancora dei punti di ritardo"

 08/02/2025 Letto 73 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    L84





Dopo due pareggi consecutivi la L84 torna alla vittoria. I verdeneri passano a Benevento, battendo i sanniti per 2-3 lontano dal Pala Maggiore di Leinì. Bravi i ragazzi di Paniccia a rimontare prima e a chiudere la sfida nel momento più importante poi.

LA PARTITA - Il primo squillo è verdenero: Cuzzolino calcia da fuori, ma Glielmi c’è. La L84 spinge ancora dopo 8′ con Murilo, ma Glielmi è ancora pronto. Dopodiché è il portiere sannita ad essere sempre protagonista su Rescia, mentre Cuzzolino fa vibrare il palo al 10′. A 7′ dalla sirena si fa vedere anche Tondi, bravo prima in uscita su Titon e poi neutralizzando il tentativo da fuori. Tondi sempre protagonista sull’ex Jonas a 5′ dalla sirena. Dall’altro lato risponde Murilo, ma Glielmi c’è. Il primo tempo si chiude con emozioni da ambo le parti, ma a reti bianche. La seconda frazione si apre con il Benevento attivo, ma Tondi risponde a Volonnino. Al 3′ ci prova Josiko, ma Glielmi è attento. Passano pochi secondi ed è il turno di Rescia, ma il portiere del Benevento è attento. Dopo 4′ Murilo calcia, ma Glielmi è bravo due volte consecutivamente. Così al 6′ Titon spinge la transizione e non sbaglia a tu per tu con Tondi: 1-0. Il Benevento è galvanizzato, ma sfortunato: punizione dopo 8′ con Rescia ed il palo a salvare la L84. Dall’altro lato però Raguso mette tutti d’accordo: destro da lontano, nulla da fare per Glielmi e 1-1. Il Benevento prova così a rispondere a 8′ dalla sirena, ma Tondi legge e provvede. A 6′ dalla sirena è Cuzzolino a trovare l’eurogol: conclusione da lontanissimo, palla in buca d’angolo e 1-2. Risponde il Benevento dopo un minuto, ma De Crescenzo trova solo il palo. Tuttavia a 3′ dalla sirena è la doppietta di Titon a mettere tutto in parità: 2-2. La L84 risponde con il portiere di movimento nel finale, trovando il gol del 2-3 a 40″ dalla sirena con Maxi Rescia. L’assalto finale dei sanniti non trova fortuna e i verdeneri portano a Torino tre punti pesanti.

PANICCIA - Queste le parole di mister Paniccia nel post gara: “È stata una partita complicata per la grande fase difensiva del Benevento, che ci ha concesso pochi spazi, anche se abbiamo creato diverse opportunità. La Final Eight è ancora lontana, giochiamo martedì con il Pesaro. Abbiamo qualche punto di ritardo per quelle che erano le nostre aspettative. L’obiettivo principale è concentrarci partita per partita e recuperare Fortini, Braga e Coco al 100%”. Non c’è tempo di prendere fiato! La L84 torna al Pala Maggiore: martedì 11 febbraio arriva l’Italservice Pesaro.

Ufficio Stampa L84





Pubblicità