skin adv

Italservice Pesaro: troppe disattenzioni difensive. E polveri bagnate

 13/02/2025 Letto 27 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALSERVICE PESARO





Non è stata certamente l’impresa che tutti i tifosi pesaresi speravano: alla palestra Maggiore di Leini, l’Italservice Pesaro è stata sconfitta 9 a 4 dalla L84 Torino. Che sarebbe stata durissima si sapeva alla vigilia, che l’ampio gap di reti sia frutto di un finale di gara alla ricerca disperata di gol, si è visto. Ma certamente è una sconfitta meritata, frutto del valore degli avversari, ma anche di alcune disattenzioni difensive di troppo e di alcune occasioni da gol divorate colpevolmente, nelle fasi clou della partita. Insomma, a dispetto dell’approccio (positivo) e dell’impegno (massimale sino all’ultimo secondo: al gong i giocatori erano stremati), è un turno infrasettimanale da dimenticare alla svelta per l’Italservice. Anche perché fra meno di tre giorni si rigioca e arriva, a Pesaro, un’altra superpotenza del campionato: il Napoli dei tanti ex, mister Colini in primis.

PRIMO TEMPO – Avvio forte dei biancorossi, che la sbloccano con un gran tiro al volo di Ramon. Due ripartenze letali della L84 però ribaltano il punteggio. Ancora Pesaro: Barichello col sinistro all’angolino ed è 2 a 2 dopo 11 minuti. Replica la squadra locale, ancora in contropiede (troppi quelli concessi nei 40 minuti) con Raguso che fa 3 a 2. L’Italservice potrebbe pareggiare di nuovo, ma i ragazzi di Bargnesi nei minuti successivi cestinano 4 palle gol enormi. Così nei minuti finali del primo tempo arriva la punizione severa firmata Cuzzolino, uno dei grandi ex oggi in maglia piemontese, che realizza una doppietta e incanala la sfida sul 5 a 2.

SECONDA FRAZIONE – Nella ripresa voglia e orgoglio rossiniani non mancano, anzi. Saponara con una bella girata accorcia, Tonidandel sfiora il 5 a 4 e poco dopo arriva forse la mazzata decisiva, col 6 a 3 di Rescia. Finale con tanti sbilanciamenti, dettati anche dal power play dell’Italservice. Fioccano occasioni e gol. Segnano, in ordine, Tuli, Barichello, Schiochet (altro grande ex) e Raguso che confezionano il 9 a 4 finale. In mezzo, purtroppo, c’è anche l’espulsione di Ramon (doppio giallo) che lo costringerà a saltare la sfida di venerdì, quando al PalaMegabox (ore 20.30) arriverà il Napoli.

VENERDì ARRIVA IL NAPOLI – Ricaricare le pile è l’imperativo, perché con l’aiuto del pubblico di casa l’Italservice può farcela. Vuole farcela. Ci vediamo al PalaMegabox.

L84-Italservice Pesaro 9-4 (5-2 p.t.)
L84: Tondi, Rescia, Tuli, Josiko, Cuzzolino, Lucas, Braga, Coco, Pasculli, Schiochet, Mendes, Raguso. All. Paniccia.

ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Gastaldo, Barichello, Saponara, Ramon, Tonidandel, Galliani, Paitas, Badahi, Taurisano, Achilli, Manservigi. All. Bargnesi.

ARBITRI: Cini (Perugia), Lacrimini (Città di Castello); crono: Zanfino (Agropoli).

RETI: 2’22” Ramon, 7’13” Lucas, 9’13” Josiko, 10’58” Barichello, 11’55’ Raguso, 17’35” e 17’52” Cuzzolino; 23’49” Saponara, 29’50” Rescia, 33’52” Tuli, 36’04” Barichello, 37’08” Schiochet, 37’30” Raguso.

NOTE: espulso Ramon al 33’29” per somma di ammonizioni.

 





Pubblicità