Patias, garanzia di salvezza. L'Italservice Pesaro e un regalo presidenziale
Simona Marinelli, quale regalo migliore di una vittoria del genere? Un successo in rimonta, contro la Roma, con un PalaMegabox che si è fatto trascinare e ha trascinato i biancorossi nei momenti chiave della gara: tanti auguri presidentessa, dentro al pacco ci sono 3 punti belli-bellissimi. L’Italservice Pesaro ha sconfitto 4 a 3 i giallorossi al termine di 40 minuti di grande adrenalina. Spettacolo puro, dal primo all’ultimo secondo. Prima della cronaca del match, alcuni flash importanti: Ricordi decisivo, Ramon che qualità, Patias che gol! E ce ne sarebbero molti altri al termine di un meraviglioso friday night.
IL MATCH – Ma l’avvio di gara è da inferno. Murilo la sblocca dopo 60 secondi, Fortino raddoppia al nono dopo tante occasioni sprecate dai biancossi. Dopo neanche metà frazione è 0-2 e un risultato positivo in quel momento è roba per sognatori. Invece no. Pesaro alza i giri, lotta sempre di più e la riapre con Gastaldo che in contropiede, complice una deviazione, infila l’1 a 2. La sfida cambia volto. I ragazzi di Davide Bargnesi, presi per mano da un Ramon sublime, spingono sempre di più e a 100 secondi dall’intervallo raggiungono il meritato pareggio con una “fotografia” di Barichello davanti la linea di porta avversaria. Al riposo è 2 a 2. Nel secondo tempo Pesaro riprende da dove aveva iniziato. Crea palle gol in successione. Il sorpasso è nell’aria e arriva al 7′ con un sinistro a incrociare di Saponara che fa esplodere il palazzo. Ma c’è ancora tanto tempo. Qui sale in cattedra Ricordi, che in almeno due occasioni neutralizza gli avversari. A 5 minuti dal termine la doccia gelata: break della Roma, Fortino riceve sulla destra e inventa per Marcelinho che da due passi firma il classico gol dell’ex, 3 a 3. La risposta dell’Italservice – priva di Tonidandel squalificato e di Wittig infortunato – è rabbiosa: assist da oscar di Ramon, Patias in meno di un frame stoppa e calcia sotto l’incrocio il pallone della vittoria. Ma non è finita. Portiere di movimento dei capitolini, sofferenza totale per 4 minuti, due parate miracolose di Ricordi, finalmente il gong. Vittoria, tre punti, regalo presidenziale perfetto e festa per tutto il popolo biancorosso. Meglio di così?
ITALSERVICE PESARO-ROMA 1927 4-3 (2-2)
ITALSERVICE PESARO: Ricordi, Gastaldo, Galliani, Patias, Badahi, Petrucci, Taurisano, Achilli, Barichello, Saponara, Ramon, Manservigi. All. Bargnesi.
ROMA 1927: Ercolessi, Murilo Ferreira, Ducci, Alciati, Borolo, Ceccarelli, Seferi, Avellino, Marcelinho, Fortino, Biscossi, Rodriguez. All. Reali
ARBITRO: Dimundo (Molfetta), Colombo (Modena). Crono: Certa (Marsala)
RETI: 1’00 Murilo Ferreira, 9’09 Fortino, 11’25 Gastaldo, 18’22 Barichello; 27’21 Saponara, 34’20 Marcelinho, 35’49 Patias
Ufficio Stampa Italservice Pesaro
Articoli correlati
![](/images/articoli/img130858_0.jpg)
![](/images/articoli/img130634_0.jpg)
![](/images/articoli/img130591_0.jpg)
![](/images/articoli/img130432_0.jpg)