skin adv

Italpol, il match analyst Sardella presenta il finale di stagione: "Pronti a vivere questi impegni"

 14/02/2025 Letto 121 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Sei partite al termine del campionato; almeno una da giocare in Coppa Italia, col sogno Final Four all'orizzonte. La stagione dell'Italpol si sta velocemente avvicinando alle proprie fasi conclusive, ma mai come prima d'ora il club dell'Istituto di vigilanza può guardare con fiducia e ambizione alle ultime sfide dell'anno. Primo in campionato, con quattro punti di vantaggio sul Sulmona, e al secondo turno di Coppa, il team di Bagalà è attivo su più fronti: tra un mese e mezzo, il 5 aprile, si giocherà l'ultima di regular season e tutto potrebbe essere finito. Poche settimane in cui i biancoblù si giocheranno letteralmente tutto. A partire da domani, giorno della sfida casalinga con lo Sporting Hornets. A presentare il momento dell'Italpol è il match analyst Raffaele Sardella, arrivato quest'anno nello staff biancoblù per aggiungere qualità grazie all'analisi dei dati.

SARDELLA - "L’analisi dei dati è un aspetto fondamentale per individuare le aree di miglioramento della nostra squadra e dei singoli giocatori. Quando svolgo l’analisi dei dati delle partite, ho a disposizione informazioni dettagliate sulle prestazioni in campo e, settimana dopo settimana, ci permette di monitorare progressi, miglioramenti e cambiamenti sia a livello individuale che collettivo. Per la preparazione delle gare lavoriamo molto con i video, sia per studiare gli avversari sia per analizzare le nostre stesse prestazioni".

"La partita contro lo Sporting Hornets presenta diverse insidie. Anche se stanno attraversando un momento non ottimale, restano una squadra con ottime qualità che possono metterci in difficoltà. Hanno un nucleo giovane molto valido e giocatori esperti di assoluto livello. Credo che la vittoria nella partita di Coppa contro il Sulmona possa darci un'ulteriore spinta in termini di convinzione e motivazione. Abbiamo dimostrato di essere una grande squadra e sia noi dello staff che i giocatori sappiamo bene che non bisogna sottovalutare alcuna sfida, soprattutto contro l'Hornets, che lo scorso anno ha vinto la Coppa Italia e si è guadagnato un certo status nella categoria. Soprattutto perché mancano sei partite alla fine del campionato".

"Ritengo che la nostra squadra sia stata costruita in modo ottimale, con giovani talenti che si stanno mettendo in mostra e grandi campioni che hanno ancora tanto da dare. È un piacere lavorare con loro e confrontarmi ogni giorno con loro, sto imparando molto e spero di poter essere d’aiuto nel miglior modo possibile. Sono convinto che vivano per gestire al meglio i momenti decisivi che ci attendono da qui a fine stagione".

"Dal punto di vista del lavoro che svolgiamo quotidianamente, sia come staff sia come giocatori in campo, siamo pronti fin dal primo giorno di preparazione per affrontare al meglio ogni impegno. E saremo pronti per le sfide che ci attendono da qui alla fine".


Ufficio Stampa Italpol C5




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità