Napoli e i suoi fratelli. "Avanti così. Abbiamo ancora tanto da dare"
Il Napoli trionfa in casa, gli azzurri si impongono per 5-2 ai danni del Sala Consilina. In rete J. Salas con una doppietta e poi V. Salas, Vavà e Bolo sigillano il successo partenopeo. Nel primo tempo accade di tutto, tante occasioni da una parte e dall’altra ma il Napoli è più cinico e chiude la prima frazione sul 4-1. Nella ripresa gli ospiti schierano per quasi tutto il tempo il portiere di movimento ma il Napoli difende bene e porta a casa i tre punti. Diciassettesimo risultato utile consecutivo per i partenopei. Prossimo appuntamento martedì 25 febbraio contro il Benevento in trasferta.
PRIMO TEMPO - A 0’’27’’ parte forte il Napoli, V. Salas recupera palla e tenta il tiro: la sfera termina contro il palo. A 1’24’’ ghiotta chance per il Sala, Vidal a tu per tu con Bellobuono calcia fuori. A 2’21’’ il Napoli passa in vantaggio con V. Salas, caparbio Pelezinho che serve un cioccolatino al 15 azzurro che a porta vuota non sbaglia. A 2’37’’ traversa per gli ospiti: il sinistro di Baroni impatta sul legno. Inizio scoppiettante di derby. A 3’21’’ Guilhermão si lascia ipnotizzare sul più bello da Fiuza. A 4’25’’ Bolo disorienta l’avversario con una finta ma di destro non riesce a trovare l’angolino. A 10’26’’ calcio di rigore per il Napoli, fallo di mano di Igor. Dal dischetto J. Salas non sbaglia. A 11’57’’ partenopei vicini al terzo gol con capitan Perugino, il 6 azzurro in estirada non riesce a spingere la palla in rete. A 13’32’’ Vidal prova la conclusione, Bellobuono respinge. A 13’56’’ Bolo cala il tris, schema perfetto da calcio di punizione concretizzato alla perfezione dall’argentino. A 15’34’’ mischia in area di rigore del Sala, fallo di mano di Igor non sanzionato. Baroni alza il gomito ai danni di De Luca, nessun intervento da parte degli arbitri. A 16’09’’ Fiuza si oppone al tentativo di Guilhermão. A 17’35’’ gli ospiti schierano Arillo come portiere di movimento ma l’occasione è per gli azzurri, Vavà ci prova dalla distanza: Edelstein salva sulla linea. A 18’44’’ questa volta Vavà non perdona e a porta spalancata sigilla il 4-0. A 19’10’’ il Sala accorcia le distanze con Vidal. Finisce 4-1 la prima frazione.
SECONDO TEMPO - A 2’27’’ punizione al limite dell’area per il Sala, il mancino di Fatiguso termina a fin di palo. A 3’36’’ da posizione difficile ci prova Guilhermão di testa, la palla termina fuori. A 3’55’’ Arillo di testa sfiora la rete. A 3’58’’ Fiuza respinge in corner il siluro di Bolo. A 4’22’’ il Sala schiera Diaz come power play ma il Napoli non perdona, J. Salas recupera palla e dalla distanza sigla la doppietta personale. A 5’37’’ super riflesso di Bellobuono sul tiro di Diaz. A 6’08’’ Colini inserisce Guilhermão come portiere di movimento ma gli azzurri perdono palla e il Sala risponde con Diaz come quinto. Fase confusa della gara con i due portieri di movimento costretti a difendere tra i pali. A 9’12’’ il Sala accorcia le distanze con Edelstein, complice probabilmente una deviazione. A 10’47’’ tempestivo Bellobuono sul tiro di Vidal, sulla respinta, a porta vuota, ci prova J. Salas: la sfera termina a fin di palo. A 14’07’’ l’estremo difensore partenopeo respinge la conclusione di Igor. A 19’10’’ Guilhermão non riesce a timbrare il cartellino, Fiuza si oppone. A 19’28’’ palo di Edelstein. Termina 5-2 la sfida.
SALA STAMPA - Javier Salas: “Sto bene, ho avuto un piccolo fastidio al ginocchio ma ho finito la gara. È stata una partita bellissima, soprattutto nel primo tempo. Loro hanno iniziato bene ma noi siamo riusciti a segnare e a portare la gara dalla nostra parte. Abbiamo difeso benissimo il portiere di movimento, ci conosciamo bene con i miei compagni e siamo esperti. Dedico il gol a mia mamma e alla mia fidanzata. Continuiamo così, fiducia in questo gruppo. Abbiamo fatto delle partite meravigliose anche quando non avevamo tutto l’organico a disposizione. Abbiamo ancora tanto da dare e lo dimostreremo partita dopo partita”.
NAPOLI FUTSAL-SALA CONSILINA 5-2 (4-1 p.t.)
NAPOLI FUTSAL: Pelezinho, F. Perugino, De Luca, Guilhermão, J. Salas, Bellobuono, V. Salas, Gabriel Focosi, Vavà, Bolo, Chianese, De Gennaro. All. Colini.
SALA CONSILINA: Carducci, Baroni, Edelstein, Fiuza, Santoro, Diaz, Igor, Vidal, Fatiguso, Arillo, Delmestre, Stigliano. All. Cipolla.
MARCATORI: 2’21’’ p.t. V. Salas (N), 10’26’’ J. Salas (N), 13’56’’ Bolo (N), 18’44’’ Vavà (N), 19’10’’ Vidal (S), 4’22’’ s.t. J. Salas (N), 9’12’’ Edelstein (S).
AMMONITI: 15’34’’ p.t. Igor (S), J. Salas (N), dalla panchina De Gennaro (N), 1’13’’ s.t. Baroni (S).
ARBITRI: Luca Paverani (Roma 2) e Gianluca Rutolo (Chieti). Al cronometro Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia).
Ufficio Stampa Napoli Futsal
Articoli correlati



