Bellobuono chiude la porta: "Napoli Futsal, avanti con la nostra striscia positiva"
Diciannovesima giornata del campionato di Serie A, domani (venerdì) alle ore 20.30 si giocherà Napoli Futsal-Sala Consilina. La sfida sarà trasmessa in diretta sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5 al seguente link: https://www.youtube.com/watch?v=xWQZu20QuZI. Archiviato il successo in trasferta contro l’Italservice Pesaro per il Napoli è nuovamente tempo di derby, il secondo del girone di ritorno tra le mura amiche. Gli azzurri hanno centrato il sedicesimo risultato utile consecutivo consolidando il terzo posto in classifica a sole due lunghezze dalla Feldi Eboli capolista. Assente per squalifica Borruto con il club che ha espresso tutto il proprio rammarico per la decisione presa attraverso una nota ufficiale (https://tinyurl.com/55banew8).
L’AVVERSARIO - Di fronte il Napoli avrà un avversario che sta facendo molto bene in questa stagione. Il Sala Consilina, dopo un anno di esperienza in A, quest’anno è in piena lotta per la zona play-off. La squadra allenata da mister Cipolla è al nono posto in classifica a 3 punti dall’ottavo. Nell’ultima gara ha fermato sul pari la L84. Con gli acquisti di Stigliano, Vassallo e Arillo (ex Napoli), arrivati nella sessione invernale, la compagine gialloverde ha aumentato ancor di più il tasso tecnico del roster. La gara di andata terminò 1-2 in favore dei partenopei. La sfida sarà diretta da Luca Paverani (Roma 2) e Gianluca Rutolo (Chieti). Al cronometro Raffaele Buonocore (Castellammare di Stabia).
BELLOBUONO - “Veniamo da 16 risultati utili consecutivi, vogliamo continuare così. A Pesaro abbiamo ottenuto un grande successo di gruppo, siamo soddisfatti ma vogliamo ancora migliorare. Il Napoli è ancora in fase di crescita, i nuovi ci stanno dando una grossa mano. Si stanno integrando bene nel gruppo, speriamo di arrivare ancora più alto con loro. Per me la maglia della Nazionale è qualcosa di unico, mi fa venire sempre i brividi. Il Sala Consilina gioca bene, sono un bel gruppo forte. Speriamo di portare il risultato a casa”.
Ufficio Stampa Napoli Futsal
Articoli correlati



