skin adv

Romagna, lo scettro è in pugno. Mancarella: "Gli stravolgimenti hanno portato i loro frutti"

 12/03/2025 Letto 150 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ROMAGNA





La Virtus Romagna vince anche contro il Terni, con una vittoria a valanga al Flaminio per 4-0, ed è a due giornate dal termine della regular season prima in classifica con quattro punti di vantaggio sulle inseguitrici.

Una vittoria importante, che conferma ancora una volta se ce ne fosse stato bisogno le ambizioni e le velleità della squadra allenata da mister Pierini. Complice la sconfitta del Chiaravalle e il turno di riposo dell’Hurricane, le romagnole allungano in classifica e mettono un ulteriore decisivo tassello nel disegno di completare la stagione regolare al primo posto. Nella vittoria ottenuta sul parquet di casa del PalaFlaminio, le virtussine scendono in campo sin da subito nel modo giusto, con grande determinazione, chiarendo con forza la voglia di indirizzare il match dalla propria parte.

“Abbiamo avuto un approccio positivo alla gara - commenta soddisfatta Francesca Mancarella -. Siamo state stimolate dal buon lavoro svolto in settimana. Sbloccando da subito il risultato, abbiamo imposto il nostro gioco e siamo riuscite così a portare i tre punti a casa”. La veterana virtussina, autrice anche di una rete bellissima, aggiunge: “È stata una prestazione di squadra positiva, dobbiamo però continuare a lavorare per migliorare alcune situazioni di gioco, per perfezionarci e sfruttare al meglio delle occasioni da gol che creiamo”.

Mancarella parla poi della stagione e di questo rush conclusivo: “Un finale di campionato davvero intenso. Viviamo ogni partita come se fosse una finale: in settimana c’è una grande attenzione alla preparazione delle partite, lavoriamo con intensità e meticolosità”. Sempre la biancorossa prosegue entusiasta: “Gli stravolgimenti di quest’anno, che ci sono stati prima dell’avvio della stagione, hanno portato i loro frutti e ne ero certa. Le nuove figure che sono arrivate hanno cambiato completamente il motore di questo gruppo e un motore così era da tanto che non lo provavo”. Infine, Mancarella conclude: “Sono grata di far parte di questo gruppo e per questo ringrazio tutte le nuove compagne che hanno scelto di indossare questa maglia”.


Michelangelo Bachetti
Ufficio Stampa Virtus Romagna

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità