skin adv

Virtus Romagna prima, Pierini: "Un piccolo grande traguardo, ma ora viene il bello"

 27/03/2025 Letto 99 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VIRTUS ROMAGNA





La Virtus Romagna vince in trasferta sul campo del Real Grisignano per 7-3 e si aggiudica aritmeticamente, con una giornata di anticipo, la vittoria del girone B di Serie B.

Il primo posto nel girone è un risultato straordinario, arrivato al termine di una cavalcata eccezionale da parte delle virtussine che ora possono concentrarsi al meglio sulla post season, che si preannuncia incredibilmente combattuta e avvincente.

E questo traguardo così importante viene raggiunto dopo una vittoria sofferta, lottata e per nulla scontata. Il match contro il Real Grisignano è stato profondamente combattuto, come testimonia anche l’allenatore virtussino Marco Pierini: «Contro Grisignano è stata una partita difficile, una squadra che ha fatto il 90% dei propri punti in casa».

Il mister biancorosso poi aggiunge: «Le motivazioni sia nostre che dell’avversario erano alte, per questo si è vista una partita agonisticamente vera soprattutto nel primo tempo. Sono contento di come abbiamo interpretato la sfida, di come abbiamo studiato in settimana le avversarie e, sfruttando la verticalità, di come abbiamo ottenuto una vittoria meritata».

Ora anche Pierini può godersi questo primo posto: «Siamo felici: le ragazze, lo staff, la dirigenza, c’è grande entusiasmo. Non eravamo le favorite e il nostro è stato un percorso meraviglioso. Un piccolo traguardo che la Virtus non aveva mai raggiunto e questo mi rende orgoglioso. Ma chiaro, ora viene il bello».

Il tecnico prosegue: «Con la qualificazione in Coppa e gli spareggi per la promozione affronteremo le migliori squadre d’Italia. Noi proveremo a dire la nostra. Stiamo lavorando per far bene e recuperare le forze dopo una regular season impegnativa. Lo sforzo che ho richiesto alle ragazze è stato elevato ma ora devono essere brave a non mollare».

«Settimana prossima si inizia con le final eight di Coppa Italia» commenta sempre Pierini. «La prima partita sarà con Irpinia, una squadra molto attrezzata che ha letteralmente schiantato il proprio girone con ben 13 punti di vantaggio sulle inseguitrici. Arriveremo però a tutte le competizioni pronte, questa è l’unica certezza: la squadra è compatta e sa quello che deve fare».

Il mister virtussino conclude: «La crescita tattica e mentale della squadra è stata altissima in questi mesi, proprio per arrivare al massimo livello possibile nelle partite che contano di più. Ora, proveremo a superarci».

Ufficio Stampa Femminile Virtus Romagna




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità