Active, il vantaggio sui playout si assottiglia. Ma da Pomezia arrivano segnali positivi
Il derby laziale fra Fortitudo Pomezia e Active Network se lo aggiudicano i pometini che vincono 4 a 0. Non inganni il risultato finale però, perché i viterbesi (privi di Degan e Grasso fermati dal giudice sportivo) per lunghi tratti hanno tenuto testa al Pomezia, crollando solo negli ultimi due minuti con l’ingresso del power-play.
LA PARTITA - Angelini torna in panchina dopo le quattro giornate di squalifica e l’avvio è tutto di marca rossoblù che nei primi cinque minuti creano almeno tre palle goal nitide, ma sia Dudù che Ludgero Lopes trovano uno straordinario Thiago Perez a sbarrargli la strada. La squadra di Monsignori fa fatica, Davì al decimo impegna Molitierno su punizione, ma è troppo poco, perché sono sempre i locali a creare le occasioni migliori. Prima del riposo occasione anche per i viterbesi con Ferretti, ma la prima frazione si chiude senza reti. Ripresa che si apre sullo stesso copione del primo tempo: Fortitudo Pomezia che fa la partita, con l’Active Network che prova a colpire in contropiede. Dudù, il più attivo dei suoi, colpisce il palo a Thiago Perez battuto, mentre i viterbesi sfiorano il vantaggio con un tap-in mancato da Cesaroni da pochi centimetri dalla linea di porta. Al minuto 12’ la Fortitudo Pomezia passa meritatamente in vantaggio con Dudù che insacca a porta sguarnita dopo un errore di Thiago Perez. I viterbesi provano a gettare il cuore oltre l’ostacolo, ma Molitierno è strepitoso sulla conclusione di Lepadatu. Monsignori nel finale si gioca la carta del portiere di movimento, ma i locali chiudono tutti gli spazi e nell’ultimo minuto e mezzo del match, trovano altre tre reti: Cutrignelli fa 2 a 0 da centrocampo, Ludgero Lopes tocca sulla linea il rinvio di Molitierno e lo stesso portiere allo scadere insacca dalla sua porta.
L’ANALISI - Un brutto KO per i viterbesi che rimangono fermi a quota 27, con un vantaggio che scende a 5 punti (sei se si considerano gli scontri diretti) sull’Italservice Pesaro quartultima. Fortitudo Pomezia che sale a quota 39 e sogna posizioni più prestigiose per la griglia play-off. Nel prossimo turno i viterbesi di Monsignori riceveranno sabato alle 15 a Orte la corazzata L84, mentre la Fortitudo Pomezia sarà di scena sul campo della Feldi Eboli.
Valentino Cesarini
Articoli correlati



