Meta e Feldi in casa. Ad Aversa il clou di giornata. La presentazione
C’è ancora una giornata di campionato prima che la Serie A lasci il proscenio all’Italfutsal di Salvo Samperi, impegnata a Malta contro la Bielorussia e in casa contro la Finlandia, nelle ultime due sfide del girone 2 del Main Round delle qualificazioni, che potrebbero regalare agli Azzurri il pass per la fase finale di EURO 2026.
IL CLOU - La capolista Meta riceve nell’inviolato PalaCatania il sempre pericoloso Vinumitaly Petrarca, mentre la Feldi, prima inseguitrice, chiude il trittico di gare casalinghe ospitando la Fortitudo Pomezia in un di quei match da prove generali per i playoff scudetto. Ad Aversa il clou della 25esima giornata dove il Napoli Futsal appena riscattatosi ma senza il Cholito Salas affronta la squadra dalla più lunga striscia positiva di risultati utili, una Roma 1927 Futsal imbattuta da otto partite, di cui sono 7 vittorie. Impegno da non sottovalutare per la L84, tornata al successo nel turno infrasettimanale ma a Orte contro un Active. Che avrà pure perso le due ultime gare, ma si sta rivelando un cliente scomodo per tutti. Operazione riscatto per l’Ecocity Genzano, Pirossigeno Cosenza permettendo. Sandro Abate a Treviso per blindare l’ottavo posto anche se alla Came servono punti per restare alla larga dalla zona playout.
SI SALVI CHI PUÒ - A sei turni dal termine della regular season non c’è molto margine di errore, così ecco un doppio snodo salvezza. A Pesaro l’Italservice può agganciare lo Sporting Sala Consilina. Che, proprio come i rossiniani ha conquistato i tre punti negli ultimi secondi. A Manfredonia c’è Vitulano Drugstore-Benevento: i sipontini possono entrare in zona playout, per i giallorossi è l’ultima spiaggia.
TUTTO IN DIRETTA – Tutte le gare della 25esima giornata di regular season in diretta streaming gratuitamente sul canale YouTube della Divisione Calcio a 5, fatta eccezione per Meta Catania-Vinumitaly, su Vivo Azzurro TV.
TUTTE LE DESIGNAZIONI ARBITRALI
Ufficio Stampa Divisione C5
Articoli correlati



