skin adv

Il doppio maxi evento è storia: l'uno-due di Castiglia un colpo ben assestato. E il futsal ringrazia

 09/04/2025 Letto 677 volte

Categoria:    Vari
Autore:    Redazione
Società:    VARIE





L’uno-due maxi evento maschile-femminile è un doppio colpo ben assestato da parte di Stefano Castiglia. Alla prima prova del fuoco del suo mandato, il rampante presidente della Divisione Calcio a 5, insieme alla sua squadra, è andato ben oltre il successo proprio della March Madness del futsal (maschile e femminile) in sé e per sé, raccogliendo consensi talmente eclatanti da parte di tantissime società, che evidenziano la coesione di un movimento che corre verso quella nuova era auspicata dal numero uno del futsal nostrano, in maniera unita e compatta. Non un punto di arrivo, ma certamente un qualcosa di rilevante, che fa riflettere.

BENE, BRAVI, BIS - Sia a Jesi sia a Mola di Bari i palazzetti era traboccanti di spettatori, altra buona notizia per lo stato di salute del nostro futsal: siamo capaci di riempire impianti sportivi. Un doppio sold-out figlio di un lavoro tanto capillare quanto importante sul territorio, che ha portato un totale di oltre cinquemila persone tra Marche e Puglia. Non pochi.

VIDEO SUPPORT - La novità del Video Support per le due Serie A ha spaccato. Lo si poteva immaginare dopo le parole al miele del presidente Gravina, ma sia a Jesi sia a Mola quel pensiero stupendo è divenuto un fatto concreto: il futsal ha aperto a una nuova frontiera dove sport e tecnologia possono coesistere senza creare frastuono (come nel calcio), musica per le orecchie degli spettatori. Che hanno potuto ascoltare e capire le decisione arbitrali, rendendo ancora più credibile la nostra amata disciplina sportiva, diventata ora un esempio per il calcio.

LAST BUT NOT LEAST - La prima March Madness con Castiglia presidente ha permesso anche a tutti gli appassionati di guardare un doppio evento in maniera completamente gratuita, accontentando sia i fedelissimi di Sky che credono fermamente nella qualità di un prodotto più unico che raro, sia coloro che non si possono permettere o non vogliono pagare per un abbonamento. Le semi della Serie A maschile sono andate sì in diretta televisiva ma anche sulla pagina YouTube di Sky, gratis. Così le due finali, sempre in diretta tv ma anche sul frizzante canale YouTube della Divisione Calcio a 5: è un futsal free, per tutti. Stefano Castiglia dovrà affrontare nuove sfide, ma questo uno-due è da applausi.

Redazione C5 Live




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità