skin adv

Cus Molise, un ulteriore passo verso la salvezza. "Siamo carichi e determinati"

 10/04/2025 Letto 131 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CUS MOLISE





Torna in campo domani sera la Laborvetro Cln Cus Molise per disputare in casa dell’Itria l’incontro valido per la ventitreesima giornata di campionato (calcio d’inizio fissato alle 20,30). Il  match è stato posticipato di sette giorni rispetto al calendario iniziale perché il Palasport di Fasano ha ospitato le finali di coppa Italia femminile. La squadra rossoblù arriva al confronto carica e determinata, vogliosa di compiere un ulteriore passo verso la salvezza dopo il pareggio interno contro il Taranto. Il confronto non sarà semplice vista la qualità e l’esperienza dei pugliesi che navigano in piena zona playoff e non intendono rallentare la loro corsa. Al cospetto di una squadra che ha nel proprio organico elementi del calibro di Araujo, Rosato e Fahd, tanto per citarne alcuni, non sarà concesso il minimo errore per provare a portare a casa un successo fondamentale in prospettiva. “Siamo consapevoli di incontrare una grande squadra – le parole alla vigilia di Thomas Evangelista – ma abbiamo assoluto bisogno di punti per compiere un passo decisivo verso la salvezza. Dobbiamo cercare di ripetere la buona prova offerta nell’ultima gara giocata in casa contro il Taranto ed avere un maggiore cinismo sotto porta. In questo modo possiamo pensare di portare via dal Palasport di Fasano dei punti”.

Come arriva la squadra a questa partita?
“Siamo carichi e determinati. Abbiamo sfruttato la sosta per correggere gli errori commessi nell’ultima sfida e per studiare gli avversari. Nell’arco della stagione siamo riusciti a mettere in difficoltà anche le grandi del raggruppamento e abbiamo le carte in regola per farlo ancora”.

In particolare nel girone di ritorno non siete riusciti a dare continuità ai risultati. Cosa è mancato a tuo avviso?
“Abbiamo pagato un po’ di inesperienza in alcune partite e ci è mancata la freddezza necessaria per segnare quando ci siamo trovati a gestire i palloni in area avversaria. La Laborvetro Cln Cus Molise merita di raggiungere la salvezza.  Impegno, passione e dedizione non sono mai mancate a squadra società e staff tecnico. Abbiamo lavorato sempre remando tutti dalla stessa parte e in questo finale di campionato dobbiamo assolutamente mantenere la categoria”.

Dal punto di vista personale sei soddisfatto di quello che hai fatto fino ad ora in questa stagione?
“Sono contento della crescita personale, è stato un anno importante per me nel quale ho appreso molto grazie ai compagni, al mister e alla società. Confrontarsi con una categoria di grande livello come la serie A2 élite è stato un punto di partenza dal quale costruire qualcosa di ancora più importante in futuro”. Arbitri – Dirigeranno il confronto i signori Mitri di Albano Laziale e Bontorin di Bassano del Grappa. Il crono sarà Ostuni di Bari.

Ufficio stampa Laborvetro Cln Cus Molise





Pubblicità