Sestari ne fa due, Falconara stende 8-1 l'Audace: Citizens sempre a +5 prima del duello al vertice
L’Okasa Falconara domina anche nella trasferta contro l’Audace Verona e, a due giornate dal termine della regular season, si conferma capolista a +5 dall’inseguitrice Pescara che ritroverà proprio domenica prossima al PalaBadiali.
PRIMO TEMPO - Intanto, però, i tre punti conquistati in Veneto sono fieno in cascina per le ragazze di Domenichetti che sbloccano il match già nei primissimi minuti: Isa Pereira scarica un diagonale potente, Verdù respinge come può, e Gaspari è la più lesta sulla ribattuta e firma il suo terzo gol stagionale in Serie A. La stessa Gaspari è protagonista subito dopo servendo a Balardin un pallone d’oro, ma stavolta il portiere veronese si oppone con i piedi. Il Falconara spinge senza sosta e al 10’ trova il meritato 2-0: Isa Pereira innesca Elpidio, che insacca con freddezza in diagonale. La gara si trasforma presto in un monologo: Elpidio, scatenata, serve prima l'assist per il tris di Ferrara, poi chiude una micidiale doppietta personale, sempre su invito della travolgente Pereira. La stessa Pereira cala il pokerissimo con il 5-0 che manda le squadre al riposo.
SECONDO TEMPO - Nella ripresa, la musica non cambia. L’Audace tenta la carta del portiere di movimento, ma viene immediatamente punita: Pereira ruba palla a centrocampo e appoggia comodamente nella porta sguarnita. Il power play veronese si rivela un boomerang: arriva anche la doppietta del portiere falconarese Sestari, che si toglie lo sfizio di firmare la settima e l'ottava rete. C’è spazio nel finale per il gol della bandiera dell’Audace con Ficeto, che approfitta di una respinta corta di Sestari su un’iniziativa di De Angelis. Negli ultimi minuti, il Falconara regala anche minuti preziosi alle giovanissime Lucia Gregori (classe 2009) ed Emma Ciccalè (addirittura 2010), in un pomeriggio davvero da incorniciare. Ora il pensiero corre già a domenica 4 maggio alle ore 1. Lungo quella via dove è nato quasi 30 anni, in quella strada dove ha saputo risorgere quel 5 luglio 2023, al sodalizio di via Stadio basterà non perdere per aggiudicarsi la regular season della Serie A Fabless 2024-25. Un traguardo che avrebbe del clamoroso.
Ufficio Stampa Okasa Falconara
Articoli correlati



