Praticò mette il sigillo, cinquina sulla Lazio: l'Okasa Falconara supera il primo scoglio
L'Okasa Falconara vola in semifinale di Coppa Italia ma dovrà fare a meno di capitan Ferrara, espulsa nei minuti finali della gara contro la Lazio per doppia ammonizione. Peccato perché le falchette erano riuscite a regolare le avversarie grazie a una partita attenta e con un risultato mai in discussione.
PRIMO TEMPO - Partita sbloccata dalle Citizens nel primo tempo dopo un avvio di gara contratto: a segno Martin Cortes che anticipa sull'uscita Pepe dopo l'assist intelligente di Balardin. Il raddoppio lo serve direttamente Sestari che, palla al piede pronta al rinvio, vede Pepe fuori dai pali e la beffa da 38 metri.
SECONDO TEMPO - La ripresa si apre nel migliore dei modi per le marchigiane che fanno tris con il tiro di Elpidio che trova la deviazione vincente in area di Balardin. La Lazio prova a recuperare con il quinto di movimento ma le Citizens controllano e quando possono pungono con Isa Pereira, 4-0 dalla distanza e la porta vuota. L'occasionissima della Lazio arriva al 15', ma il tentativo di testa di Pascual si stampa sulla traversa. Proprio la spagnola firma una doppietta che riaccende le speranze laziali. In mezzo il rosso a Ferrara e l'inferiorità numerica delle ragazze di Domenichetti che tuttavia non sbandano e spengono ogni ansia finale con l'acuto Praticò, abile ad approfittare di un passaggio errato della difesa avversaria e a meno di 40 secondi e fissare lo score sul 5-2. Domani la semifinale. Di fronte la vincente tra Kick Off e CMB in campo stasera alle 21.
Ufficio Stampa Okasa Falconara
Articoli correlati



