skin adv

Dal'Maz chiude i conti, CMB regolato 4-1: il Pescara rimane in corsa per la vetta

 27/04/2025 Letto 76 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FEMMINILE PESCARA





Una bella risposta, dopo 24 giorni di pausa. Il Pescara di Amparo ritrova il campionato confermando il secondo posto con un 4-1 al CMB, figlio delle reti di Taty, D’Incecco e Pato (bis). Domenica prossima il turno in casa della capolista Okasa Falconara con l’obiettivo di tenere aperto fino all’ultima giornata il verdetto-primato.

PRIMO TEMPO - Abruzzesi in vantaggio dopo due minuti, nonostante il buon fraseggio inziale delle lucane: Rozo centra il palo, il pallone rimbalza sulla schiena di Dibiase e rimane lì per la correzione facile facile di Taty. Ma il CMB non ci sta e colpisce con una ripartenza perfetta completata dal colpo di testa di Cenedese per il pareggio. Un errore per parte tra il 7° e l’8°: quello di Pato da pochi passi (puntata a lato) e quello di Vanin, sinistro alto da un paio di metri su assist di Cenedese. Poi un paio di parate di Dibiase, prima del pasticcio difensivo che porta al bis di D’Incecco, brava ad arrivare per prima su un pallone vagante. Tutto costruito dal Pescara, invece, il gol del 3-1: la ripartenza è perfetta, così come l’ultimo tocco di Belli che mette Pato davanti alla linea di porta.

SECONDO TEMPO - Doppio vantaggio delle biancazzurre al riposo e ripresa sempre sotto controllo: Mascia deve intervenire ancora su Cenedese, ma è la squadra di casa a rendersi più pericolosa prima con un altro palo centrato da Rozo e poi con il contropiede di Pato, che di punta infila la sfera all’angolino. Ultimi 7’ di powerplay per il CMB, ma nessun effetto sortito: 4-1 al PalaRigopiano. Ora testa alla sfida del PalaBadiali.


*foto: Débora Braga
Ufficio Stampa Pescara

 





Pubblicità