skin adv

L'Italia sperimentale si ripete: 7-3 alla Thailandia, doppio Sanna

  Letto 1091 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    NAZIONALE




Seconda vittoria in altrettante partite per la selezione italiana, impegnata in Thailandia per un’iniziativa a scopo benefico, quello di aiutare i bambini. Dopo il 15-1 di ieri a una selezione All Star della provincia di Trang, è arrivato il 7-3 ai danni della nazionale thailandese, eliminata negli ottavi di finale nell’ultimo Mondiale giocato nel novembre scorso tra Bangkok e Nakhon Ratchasima. Un successo di grande prestigio, considerato che ben nove elementi della Thailandia erano nel roster dei 14 che hanno preso parte alla rassegna iridata.
 

FESTA E GOL - Prima che una partita, è stata una grande festa. Oltre 4000 persone sugli spalti del palazzetto dello sport di Trang, almeno un altro migliaio in una tensostruttura montata appositamente all’esterno dell’impianto per seguire la gara attraverso i maxischermi: atmosfera, quindi, delle grandissime occasioni, con l’Italia che ha offerto una prova maiuscola di carattere e di applicazione degli schemi provati nei giorni scorsi dal tecnico Raoul Albani.
“E’ stata un’esperienza di spessore per il rilievo di carattere sociale e per il coinvolgimento di un pubblico vasto anche attraverso televisioni locali e maxischermi allestiti per l’occasione, che ha confermato l’appeal del marchio Italia in Asia – ha spiegato il Presidente della Divisione Calcio a cinque, Fabrizio Tonelli -. Mi preme ringraziare tutti coloro che hanno contribuito anche in termini logistici al successo di questa iniziativa, che ha appassionato migliaia di bambini e tecnici qualificati”.
Tre occasioni nei primi minuti per gli azzurri, prima della doppietta di Julio De Oliveira che sblocca il risultato; la Thailandia, però, non ci sta, e nel finale di primo tempo trova un uno-due micidiale in 31 secondi con Madyalan e Chudech, che manda le due squadre al riposo in parità. Nella ripresa, iniziata dopo un intervallo di quasi 30 minuti per permettere a gruppi di ragazzi thailandesi di esibirsi in balli, musiche e coreografie, l’Italia prende il largo: due reti di Tonidandel creano il doppio vantaggio, Chudech accorcia le distanze, ma un’altra doppietta, quella di Sanna, e il terzo gol di giornata di Julio De Oliveira (il pivot dell’Asti aveva realizzato una tripletta anche nella prima amichevole) fissano il punteggio sul 7-3. Gol che sarebbero stati otto, se gli arbitri avessero concesso la rete a Sanna, arrivata sul suono della sirena. Al termine della gara, applausi per tutti e l’abbraccio del popolo thailandese ai giocatori e allo staff tecnico italiano.
Domani, l’Italia (costantemente seguita in questi giorni da una troupe della televisione thailandese) si trasferirà da Trang a Bangkok, da dove decollerà alla volta dell’aeroporto di Fiumicino, dove la delegazione azzurra atterrerà nella mattinata di mercoledì.
 

THAILANDIA-ITALIA 3-7 (2-2 p.t.)

THAILANDIA:
Dankhunthod, Lakka, Sornwichian, Chomboon, Thaijaruen, Tapinna, Jeepon, Madyalan, Ratana, Buakham, Chudech, Tompa.

ITALIA: Tornatore, Del Ferraro, Terenzi, Sanna, Sgolastra, Baiocchi, Frosolone, Castrogiovanni, Senese, De Oliveira, Ruggiu, Tonidandel, Milucci, Montefalcone, Morassi. All. Albani

MARCATORI: 5’54’’ e 14’ De Oliveira (I), 18’28’’ Madyalan (T), 18’59’’ Chudech (T) del p.t., 2’26’’ e 8’ Tonidandel (I), 8’28’’ Chudech (T), 13’ e 14’57’’ Sanna (I), 19’54’’ De Oliveira (I) del s.t.

AMMONITI: Milucci (I), Terenzi (I), Morassi (I)


Ufficio Stampa Divisione





Pubblicità