Poker allo Sperlonga, De Falco: "Abbiamo imposto il nostro gioco sin dall'inizio"
Grande prova per lo Sport Country Club C5 al cospetto di un buon Atletico Sperlonga che non è riuscito comunque a controbattere alle avanzate di Sorrentino e compagni.
IL MATCH - Mister Marco De Falco alla vigilia del match ha dovuto effettuare un cambio di convocazione: Bruno De Santis non era disponibile per problemi di lavoro, dentro quindi un Filippo La Croix altro under non al meglio fisicamente così come capitan Sorrentino, che da buon condottiero ha stretto i denti e ha giocato come sa. Parte subito bene la squadra biancorossa con ottime trame di gioco: a sbloccare la partita ci pensa Filippo La Croix in contropiede, che scambia con Checco Guerra ed infila il bravo portiere sperlongano, pochi minuti dopo capitan Sorrentino raddoppia. In questa unica fase della gara lo Sperlonga approfitta di un lieve calo di concentrazione dello Sport Country Club e con De Parolis accorcia le distanze portandosi sul 2-1. Dopo questo errore non ce ne saranno più altri, è William Monaco, altro under in forza alla squadra, che mette dentro il terzo gol. In tutto questo mister De Falco riesce anche a far girare quasi tutti i giocatori in panchina dando riposo a elementi che in altri periodi dovevano sacrificarsi per buona parte del match. E questo è certamente un dato positivo, visto che ad ogni cambio effettuato la squadra continuava senza difficoltà a produrre gioco e mettere in difficoltà gli avversari. Nel complesso un'ottima prestazione di tutta la squadra che potrà solo migliorare visto che non tutti sono fisicamente a posto. Quarta rete messa segno a Luca De Santis, che ha preso le veci del suo fratello maggiore in fase realizzativa, dopo pochi secondi l’arbitro fischia la fine dell’incontro. Da questa gara l’Atletico Sperlonga esce un pochino ridimensionato, visto che, a parte quella fase di gioco con gol del 2 a 1, non è sembrata in grado di creare grattacapi alla difesa biancorossa.
SALA STAMPA - Questa è la dichiarazione di mister De Falco a fine partita: "Buona prestazione di tutta la squadra, abbiamo imposto il nostro gioco sin dall’inizio ed infatti dopo pochi minuti eravamo già sul 2-0. Ho visto muoversi tutti in maniera ordinata e efficace: loro sono una discreta squadra, ma noi abbiamo messo quella cattiveria agonistica che ci ha permesso di conquistare i 3 punti". Di senso opposto mister Rosati dell’Atletico Sperlonga: "Sconfitta meritata contro un buono Sport Country Club, abbiamo consentito ai padroni di casa di portarsi in vantaggio sul 2 a 0 senza creargli problemi, sul 2-1 pensavo che la mia squadra potesse farcela e invece niente da fare. Dopo il 3 a 1 abbiamo completamente mollato. Analizzeremo questa sconfitta che ci fa tornare con i piedi per terra e continueremo a lavorare per migliorarci sempre di piu".
COPPA LAZIO - Neanche il tempo di gustarsi la vittoria nel derby con l’Atletico Sperlonga che si torna di nuovo in campo per la gara di andata del primo turno di Coppa Lazio contro la Virtus Ostia, formazione che disputa il suo campionato di C2 nel girone B. La Virtus Ostia è un’autentica cenerentola del girone con cinque gare fin qui disputate e cinque sconfitte (26 gol subiti e 4 messi a segno). Sembra essere una gara per lo Sport Country Club C5 sicuramente alla portata, ma è chiaro che bisogna giocarla e vincerla. Mister De Falco dovrà rivedere la lista dei convocati visto che saranno a riposo precauzionale sia Wiliam Monaco per il lieve problemino al ginocchio, che Daniele Varriale per una distorsione alla spalla sinistra occorsa durante uno scontro di gioco nella gara contro lo Sperlonga. Confermato Bruno De Santis, disponibile per questa gara dopo il forfait di sabato, insieme a lui convocazione per Marco Iannotta. Mister De Falco presenta il match: "Anche in questa competizione cercheremo di fare del nostro meglio sperando di andare più avanti possibile: la Virtus Ostia, come tutte le altre squadre di Roma, sicuramente non è da prendere sotto gamba. Come dico di solito, vinca il migliore". Appuntamento quindi per martedi 8 novembre alle ore 21.00 presso lo Sporting Club.
SPORT COUNTRY CLUB-ATLETICO SPERLONGA 4-1
Sport Country Club: Grasso,MaconeC.,Macone E.,La CroixE.,La Croix F.(1),De Santis L (1),Monaco(Monaco),Tramontano,Guerra,Sorrentino(1),Varriale,Netani. All.De Falco
Atletico Sperlonga: Schiappa,Di Trocchio G.,De Parolis,Rosati ,Cepa,Chinappi,Di Trocchio A,Haka,Fragione,Cardogna,Ruscitto, Leone,Rosato. All. Rosati
Ufficio Stampa Sport Country Club C5
Articoli correlati



