skin adv

Lele Nettuno, il playoff si avvicina: Formia ko, ma ora c'è la capolista Heracles

 07/04/2017 Letto 738 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Come spesso è capitato in campionato, il Nettuno si presentava a Formia con qualche assenza ma serviva una vittoria  ed  il LELE Nettuno sconfigge in trasferta un  Formia mai domo, mettendo in campo un grande carattere dopo essere stati sotto nel risultato al primo tempo


PRIMO TEMPO - L’inizio del primo tempo vedeva le due squadre studiarsi difatti la prima occasione era il i nettunesi al 9’ con Monteforte che su punizione impegnava il portiere.  Il Formia reagiva poco dopo con un tiro fuori dalla porta. Al  13’ l’occasione migliore capita al Lele con Amadori che davanti alla porta su passaggio smarcante di Belleudi  invece di calciare in porta rimetteva in mezzo il pallone senza trovare nessun compagno. Il Formia si faceva pericoloso ben due volte ma Ferrante  si faceva trovare pronto respingendo in entrambe le occasioni. Il nettuno reagiva e prima Belleudi calciava fuori poi Mannucci  si faceva respingere il tiro dal portiere in uscita e Capitan Caponi calciava in porta ma il suo tiro veniva respinto dal portiere. Ferrante respingeva un tiro del Formia che però dal 23’ al 25’ trovava il doppio vantaggio e si chiudeva sul 2-0 la prima fazione.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo il Nettuno prova subito a riprendere il risultato e Belleudi al 1’ con un tiro centrale dalla distanza accorciava il risultato. Il Formia reagiva prontamente ma Ferrante respingeva in angolo il tiro insidioso. Era ancora il Lele che pressava gli avversari e Moroder provava più volte e segnare ma non  era fortunato e poi Favella con il portiere in uscita provava a realizzare ma il tiro veniva respinto dal portiere locale. Ma al minuto 11’ Moroder calciava in porta e sulla respinta del portiere Golisano insaccava per il 2-2 con l’entusiasmo dei nettunesi, che ci provava poco dopo calciando fuori. Gli sforzi del Nettuno venivano premiati e ancora con Belleudi andava in rete per il 2-3 su un calcio di rigore dubbio decretato dall’arbitro. La reazione del Formia non si faceva attendere ma il portiere del Lele Ferrante non si faceva sorprendere. Al 26’  Mannucci calciava da buona posizione ma si faceva respingere il tiro dalla difesa, e poco dopo Ferrante salvava il risultato su tiro angolato.  Ma ad un minuto dalla fine Moroder su portiere in uscita si faceva respingere il tiro e poi con il portiere in movimento a porta vuota siglava il 2-4 definitivo  con tutti i ragazzi che si abbracciavano per l’importante vittoria. Serviva una vittoria in chiave play off ed il Lele la otteneva con una prova di forza contro un Formia mai arrendevole. Per i nettunesi la prossima partita difficile contro l’Heracles primi della classe per poi giocarsi lo scontro diretto contro il Monti Lepini.


Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->