skin adv

Il Lele si fa il regalo di Natale: bis di Scarpetti, 3-1 alla Zonapontina

 20/12/2017 Letto 476 volte

Categoria:    Serie D
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    LELE NETTUNO





Dopo il passo falso della scorsa settimana il Lele Nettuno si riscatta immediatamente e vince il confronto contro la Zonapontina con una prova convincente e si fa il regalo di Natale.

PRIMO TEMPO - La squadra nettunese guidata da mister Gentile scende in campo con in porta il neo acquisto Battaglia, ultimo Novara, Monteforte e Amadori laterali, Scarpetti pivot. L'inizio del primo tempo vede il Nettuno subito in avanti  pressando l'avversario nella propria metà campo e dopo appena due minuti Novara calcia in rete dentro l'area ma il portiere respinge e poco dopo Scarpetti calcia a lato con un tiro angolato. Ancora Novara prova la via della rete ma calcia alto. La prima azione del Latina arriva al 12’ da dentro l’area ma Battaglia fa buona guardia e respinge. Al 15 ancora Scarpetti tira con il portiere in uscita che respinge, Moroder prova ancora ma da buona posizione calcia di poco a lato. Al 20’ arriva la rete meritata  dei nettunesi con Scarpetti che su punizione segna per l’1-0 con un tiro leggermente deviato dalla barriera. Il Latina trova il pareggio dopo appena due minuti che  su un anticipo sbagliato  della difesa  nettunese, segna la rete del 1-1 superando l’incolpevole Battaglia. Il Lele riprende in mano il gioco e  prova più volte ad andare di nuovo in vantaggio e al 26’  Scarpetti tira in porta respinge la difesa, e si presenta ancora in avanti al 29’ e 30’ ma prima il portiere ospite è bravo a respingere il secondo tiro termina alto con il quale termina il primo tempo.

SECONDO TEMPO - Nel secondo tempo Scarpetti prova ancora ma il portiere respinge. Poco dopo è la squadra di Latina che su palla persa dalla difesa del Nettuno si trova a tu per tu con il portiere Battaglia ma calcia malamente fuori. Ancora il Nettuno con Pace portiere in angolo. Il Latina ci prova ancora ma Battaglia para  la conclusione. Il Nettuno intensifica il proprio gioco e  crea diverse occasioni, con Monteforte al 12’ portiere in angolo, al 17’ con Scarpetti ancora bravo il portiere ospite e subito dopo Pace  calcia a lato. Ancora Scarpetti dalla sinistra su ripartenza al 20’ calcia fuori  da buona posizione. Al 24’ la rete del vantaggio nettunese su azione da manuale, partita da Errera con palla a Monteforte che  di prima trova in area   Scarpetti che di testa segna il 2-1 con l’esultanza di tutta la squadra. Il Zonapontina prova ancora a reagire  ma Battaglia  respinge ancora. Al 28’ il Lele tenta l’allungo ma è sfortunato Scarpetti che colpisce  il palo con il portiere in uscita. Ma dopo appena un minuto Faraoni entrato dalla panchina su tiro libero segna il definitivo 3-1. 

L'ANALISI - Partita in definitiva dove il Lele ha mantenuto costantemente in mano il gioco con una delle più belle partite di campionato reagendo alla sconfitta della scorsa settimana offrendo una prova convincente. Buona la prova del neo acquisto Battaglia che ha mostrato sicurezza in tutta la partita e vittoria che fa rimanere nei piani alti la squadra. Adesso la meritata sosta ma la squadra di mister Gentile continuerà ad allenarsi anche durante le feste, per farsi trovare pronti alla ripresa di campionato che porterà il Lele in trasferta contro l’Atletico Roccamassima, reduce dalla  bella prova contro la prima in classifica.


Ufficio Stampa Lele Nettuno



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->