skin adv

Laurentino ancora ai box, Marras: "Sosta utile, abbiamo lavorato bene"

 13/01/2018 Letto 518 volte

Categoria:    Serie D
Autore:   
Società:    LAURENTINO FUTSAL ACADEMY





Mentre tutta la categoria torna in campo per l’undicesima giornata di Serie D, c’è chi, come il Laurentino Fonte Ostiense, prolunga le sue vacanze a causa del turno di riposo: Alessio Marras spiega i benefici di questa lunga sosta.

LA PAUSA – Lo stop alle ostilità ha dato tempo e spazio alle squadre per lavorare, migliorare e affinare quei dettagli che in questo sport, a lungo andare, fanno la differenza. “Devo affermare che aver osservato il turno di riposo subito dopo la sosta è stato molto utile – le parole di Alessio Marras –. Abbiamo avuto quasi un mese di tempo per lavorare bene a livello fisico e recuperare la forma dopo le feste. Inoltre, abbiamo avuto modo di approfondire il discorso tattico col mister, che è qui da poco, comprendendo meglio schemi e movimenti”.

RITORNO IN CAMPO – La prossima settimana, dunque, sarà finalmente quella in cui il Laurentino Fonte Ostiense riprenderà la sua corsa alla promozione, recandosi sul campo della Nova Phoenix. Per raggiungere l’obiettivo C2, però, il Laurentino dovrà fare qualcosa in più rispetto a quanto fatto finora: “Speriamo che il tanto lavoro in queste mese ci aiuti a migliorare ciò che ci è mancato nel girone d’andata, ovvero più concretezza sotto rete e più attenzione nei momenti cruciali del match – spiega Alessio Marras –. Proprio questi fattori ci hanno fatto perdere punti preziosi negli scontri diretti. Puntiamo alla vittoria del campionato, ma sappiamo che non sarà facile: ci proveremo fino alla fine, cercando di vincere gli scontri diretti per recuperare lo svantaggio accumulato finora. Con la Nova Phoenix sulla carta sarà semplice, ma sappiamo che non possiamo più sbagliare, quindi entreremo in campo concentrati al massimo”.




Alessandro Pau



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->