skin adv

Folgarella Allievi, riscatto e testa al derby. Borgiani: "Servono gli attributi"

 25/01/2018 Letto 531 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Redazione
Società:    FOLGARELLA 2000





Dopo la sconfitta contro il Nazareth, gli Allievi della Folgarella tornano alla vittoria, superando per 8-4 la Romanina nella dodicesima giornata di campionato, la penultima del girone di andata. A descrivere lo stato di forma della squadra è il tecnico Fabio Borgiani.

ROMANINA E DERBY - Serviva un successo contro la Romanina per dimenticare la sconfitta subita nel turno precedente, ed è arrivato. Inoltre, si riaccendono le speranze di titolo finale, anche grazie al sorprendente risultato del Colleferro, che ha battuto il Gap: “La partita è stata difficile - racconta Borgiani -, siamo passati in svantaggio e il primo tempo è finito 4-4. Nella ripresa, abbiamo cambiato atteggiamento: questo ci ha permesso di portare a casa i tre punti". Il prossimo impegno della Folgarella è il derby in casa del Real Ciampino. Nonostante il divario in classifica (sedici punti di differenza), Borgiani non sottovaluta l’avversario: “Il derby è una partita a sé. Per vincerla, c'è bisogno di testa, di grinta e di carattere. Voglio vedere 12 leoni in campo, ce la giocheremo a testa alta”.

BILANCIO E OBIETTIVI - Si possono fare i primi bilanci in casa Folgarella, visto che manca solamente una partita al giro di boa: “Mi dispiace aver perso punti in maniera ingenua - afferma Borgiani -. C'è stata mancanza di cattiveria in alcuni momenti decisivi e troppa discontinuità in altri, ma, nonostante tutto, mi sto divertendo. In più, il gruppo c’è". La testa della classifica dista sei lunghezze: “Vogliamo provare a vincere il campionato e giocarcela fino alla fine. Adesso abbiamo il derby, poi affronteremo in trasferta il San Martino a San Leone, squadra che ha i nostri stessi punti. Per vincere questi due match, dobbiamo tirare fuori gli attributi", chiosa il tecnico.


Nicola Del Tutto



COPIA SNIPPET DI CODICE











-->