skin adv

#futsalmercato, Fortitudo Pomezia: un pieno d'esperienza. Ciccio Angelini ha di che sorridere

 04/07/2024 Letto 381 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    FORTITUDO POMEZIA 1957





La Fortitudo Pomezia 1957 è lieta di comunicare di aver raggiunto un accordo di collaborazione con Alessandro Arpinelli al quale è stato affidato l’incarico di preparatore dei portieri per la stagione sportiva 2024 – 2025. Inizia a prendere forma quindi lo staff tecnico a disposizione di mister Gianfranco Angelini che potrà avvalersi di una delle professionalità più riconosciute nel suo ruolo in Italia e non solo. Ultima stagione all’Eur Calcio a 5 in Serie A2, può vantare un Curriculum Sportivo tra i più qualificati di tutta la Serie A Fustal, grazie alle esperienze significative che ha maturato sia in squadre di club che con rappresentative nazionali.

LA CARRIERA - Storico preparatore dei portieri della Lazio in Serie A dal 2003 al 2015, club con il quale ha vinto una Coppa Italia e 2 Scudetti Under 21, Arpinelli nella stagione 2015 – 2016 si è spostato in Toscana sponda Isolotto Firenze, per la sua prima esperienza in un campionato di Serie A femminile. L’anno successivo ha legato il suo nome alle fortune del Real Rieti (Serie A maschile), mettendo in bacheca la vittoria della Winter Cup, una finale scudetto e la partecipazione alla Champions League. Campionato 2017 – 2018, Arpinelli accetta la proposta della Ternana femminile contribuendo alla vittoria dello Scudetto, prima di ritornare nel maschile con la casacca del Latina. Dal 2016 al 2018 ha ricoperto anche l’incarico di preparatore dei portieri per la Nazionale Italiana di Futsal femminile. A Pomezia Alessandro ritroverà Francesco Molitierno che proprio sotto di lui ai tempi della Lazio ha compiuto quel definitivo salto di qualità che gli ha fatto guadagnare la maglia della Nazionale Italiana.

LE DICHIARAZIONI - “Sono felicissimo di essere qui – le sue prime parole da nuovo preparatore dei portieri della Fortitudo – arrivo in un Club ambizioso e con grandi obiettivi nel quale ci sono tutte le carte in regola per arrivare a scrivere qualcosa di importante”. “Ringrazio il Patron Alessio Bizzaglia e tutto il suo staff per avermi concesso questa opportunità – ha sottolineato – metterò a disposizione dello staff tecnico tutta la mia esperienza e la mia voglia per aiutare la squadra a raggiungere gli obiettivi prefissati. Ho soltanto sensazioni positive e non vedo l’ora di iniziare questa splendida avventura”. Nel dargli il benvenuto a Pomezia, la società augura ad Alessandro buon lavoro ed una stagione ricca di soddisfazioni, nel comune raggiungimento degli obiettivi prefissati.

Ufficio Stampa Fortitudo Pomezia

 





Pubblicità