skin adv

Cortés e il suo nuovo CdF: "Spero di adattarmi il prima possibile. PalaBadiali, non vedo l'ora"

 02/09/2024 Letto 71 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CITTA DI FALCONARA





L’ultima volta che ha incontrato i tifosi falconaresi ha dato loro un grosso dispiacere, ma il popolo Citizens l’ha comunque omaggiata con una di quelle standing ovation che si riservano a una campionessa totale. Era il 30 maggio scorso: CdF-TikiTaka, gara-2 della semifinale playoff con le abruzzesi a conquistare il pass per la finalissima di Bari. Leticia Martin Cortés si staccò dalla festa delle sue per andarsi a prendere tutti quegli applausi e contraccambiare quell'affetto stupefacente. Altri ne arriveranno per la 36enne spagnola che arriva alla corte di coach Domenichetti per diventare una delle stelle del PalaBadiali.

IL CURRICULUM - Una lunghissima carriera tra Italia e Spagna costellata di gol e vittorie. Il suo palmares parla chiaro. Oltre ad aver vinto tutto con il Burela (campionessa di Spagna e d’Europa con la vittoria della Champions femminile 2021, 2 Copa de la Reina e 2 Supercopa), Leti Cortés negli anni ha aggiunto anche tanti successi italiani: 1 scudetto (Olimpus 2016/17), 2 Coppe Italia (Isolotto 2015/2016 e Olimpus 2016/17) e due Supercoppe (Olimpus 2017 e Montesilvano 2018). Gli ultimi due anni li ha vissuti in Abruzzo con il Tikitaka Francavilla dove ha segnato oltre 30 reti. E ora arriva al Città di Falconara dove vestirà la maglia numero 14.

CORTÉS - “Chi lo avrebbe detto quel 30 maggio che le nostre strade si sarebbero unite? Forse era già un segno del destino - dice la neo Citizens -. Vorrei ringraziare il presidente Marco Bramucci e Giulia Domenichetti, in primis, per la fiducia e le ragazze e il resto della società per il benvenuto. Sono entusiasta per questa nuova stagione. So che arrivo in una squadra competitiva, forte fisicamente e con la mentalità di lavorare tanto e non mollare mai. Spero di adattarmi il prima possibile e aiutare la squadra a migliorare i risultati della scorsa stagione. Non vedo l'ora di giocare al PalaBadiali, questa volta però, con questa grande tifoseria anche dalla mia parte”.


Ufficio Stampa Città di Falconara




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità