Virtus senza paura, D’Ambrosio: “Quest’anno sarà più dura, ma il gruppo farà la differenza”
Procede spedita la preparazione della Lazio in vista dello start ufficiale del campionato, fissato per venerdì 4 ottobre. La squadra di mister Vulcano, impegnata nel girone D di Serie C2, inizierà il proprio cammino in casa, contro il San Luca.
EMOZIONE - Tra i protagonisti della nuova stagione ci sarà anche Matteo D’Ambrosio, pronto a vivere un’altra stagione con i biancocelesti: “Restare è stata la scelta più logica e giusta. Mi trovo bene con i miei compagni, ci aiutiamo nei momenti di difficoltà proprio come fa una vera squadra. Il progetto poi è interessante, ci sono molti ragazzi giovani come me e giocatori esperti pronti a guidarci”. Il salto di categoria non spaventa: “Sono molto emozionato ma anche carico. Mi sto allenando con impegno in vista di questa stagione che sicuramente sarà più dura. I nostri avversari sono forti, alcune trasferte saranno più complicate di altre, ma la nostra forza è il gruppo e se resteremo uniti, sono sicuro che riusciremo a toglierci molte soddisfazioni”.
ASPETTATIVE - Nonostante la giovane età, il numero 7 ha le idee chiare: “La mia intenzione è quella di dare un contributo concreto, questo è il mio obiettivo personale. Sono cresciuto molto, partita dopo partita, e ho più fiducia nei miei mezzi. Sotto la guida di mister Vulcano, ci stiamo allenando con attenzione: ciò ci aiuterà ad affrontare al meglio tutte le sfide”. D’Ambrosio non vede l’ora di iniziare: “Voglio augurare buona fortuna a tutti i miei compagni, allo staff e alla società. Questa Serie C2 è il risultato del lavoro svolto la passata stagione, ora dovremo essere bravi a mantenere sempre alta la concentrazione, anche quando ci saranno periodi difficili da affrontare”.
Irene Annarelli