Una maglia che pesa, Michelangeli: “Essere la Roma 1927 Futsal vuol dire tanto”
Nuova stagione e nuova denominazione, ma stessa filosofia e stesse ambizioni. Puntare sui giovani per costruire un grande futuro: lo faceva l’Olimpus, lo sta facendo e lo farà la Roma 1927 Futsal. Sempre sotto la supervisione di Gaetano Michelangeli, confermato dal club nel ruolo di responsabile dell’area agonistica.
“Essere la Roma 1927 Futsal vuol dire tanto, rappresentiamo un marchio prestigioso - premette il responsabile del settore giovanile -. Nell’atto pratico è cambiato poco, perché a livello di gestione continueremo a operare come fatto negli ultimi anni, ma adesso abbiamo più responsabilità, indossiamo una maglia che pesa: per i ragazzi è una cosa bella e allo stesso tempo stimolante, perché si sentono importanti”.
Essere sempre protagonisti: questa l’intenzione. “Stiamo proseguendo nella nostra campagna. Siamo partiti dall’alto, dalla Serie A, costruendo una prima squadra competitiva, poi abbiamo iniziato a scendere - spiega Michelangeli -. Lo scorso anno ci siamo regalati una stagione da sogno con l’Under 19, conquistando scudetto e Coppa Italia, ora puntiamo a diventare grandi anche con le altre due categorie dell’agonistica. L’Under 17, d’altronde, potrà contare su una special guest: con Fortino in panchina vogliamo lottare per qualcosa di importante. Stesso discorso per l’Under 15, anche se qui parliamo di un gruppo ancora in fase di costruzione. Comunque sia, abbiamo la massima fiducia nel mister Daniele Lunadei”.
Aspettative altissime, inutile nascondersi: “L’obiettivo minimo è raggiungere i playoff con tutte le categorie - conclude Michelangeli -. Puntiamo al vertice, che non significa necessariamente vincere, ma di certo vuol dire stare lassù”. È cambiata la denominazione, non la mentalità.
Antonio Iozzo