skin adv

Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Pirossigeno Cosenza iscritto alla corsa playoff

 08/10/2024 Letto 92 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    VARIE





Il nuovo che avanza. A bocce ferme, guardando la costruzione dei roster dei 16 top team c’è un nuovo competitor inscritto alla corsa playoff. Dopo lo splendidoc tramonto della passata stagione culminato con una salvezza tranquilla, il Pirossigeno Cosenza ha deciso di alzare l’asticella. Migliorandosi. All’alba della nuova annata, i Lupi calabresi sono abbastanza più forti di una stagione fa.

IL COLPO - Si chiama Anderson Carvalho Dos Santos, per amici e nemici sportivi semplicemente Cabeça. Ha sempre fatto gol, tanti gol, nelle sue precedenti esperienze italiane, non solo nel Saviatesta Mantova (80 reti in tre stagioni tra A e A2) ma anche con Cybertel Aniene e L84. A prescindere da cosa farà il Pirossigeno Cosenza in stagione, i suoi gol non mancheranno. Il pivot verdeoro non sarà, comunque, l’unica bocca da fuoco a disposizione di Leo Tuoto. Aver tenuto Titon è sintomo di ambizione, prendendo Jefferson c’è l’affidabilità. Con Guga l’equilibrio, con Restaino e Lo Conte le tinte tricolori sono più accese.

L’AMBIZIONE - “La prima stagione di Serie A è stata di assestamento e di apprendimento, sono estremamente contento del mercato condotto e chiuso con largo anticipo, il che la dice lunga sulle prospettive lungimiranti e sulla capacità di programmazione del club”. Rocco Bossio non ha dubbi sul gruppo squadra calabrese. “Il roster a disposizione di mister Tuoto è sicuramente salito di livello, superiamo i 34 punti, prima una salvezza tranquilla. Poi vedremo”. Dalla salvezza tranquillo ai playoff non servono poi tanti punti in più.

PIROSSIGENO COSENZA
Conferme: Adornato, Marchio, Tiziano Chilelli, Bavaresco, Felipinho, Leonardo Del Ferraro, Titon 

Entrate: Cabeça (Saviatesta Mantova), Guga (Petrarca), Restaino (Feldi Eboli), Lo Conte (Prato), Jefferson, Paciola

Uscite: Pelezinho (Napoli Futsal), Pagliuso (Città di Acri), Iaria, Lambré, Cantisani, Poti, Bruno Petry, Nilmar

Allenatore: Leo Tuoto (confermato)

Redazione C5 Live

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità