skin adv

Speciale Serie A, tutti i movimenti delle top 16 | Italservice Pesaro, il blasone conta sempre

 10/10/2024 Letto 315 volte

Categoria:    Serie A
Autore:    Redazione
Società:    ITALSERVICE PESARO





Anche lo scorso anno in molti hanno preso sottogamba l’Italservice Pesaro, sappiamo tutti come è andata a finire: l’allora squadra di Fausto Scarpitti si qualifica in extremis per i playoff scudetto, facendo fuori ai quarti l’Olimpus Roma dominatrice della regular season, sovvertendo tutti i pronostici prima di inchinarsi, con l’onore delle armi al Meta Catania, futuro campione d’Italia. Sarà pure andato via Fausto Scarpitti, sarà cambiato radicalmente il roster della passata stagione, ma per certi club così blasonati, che sanno come si arriva più lontano possibile, un occhio di riguardo è sempre meglio averlo. Come si suol dire: fidarsi è bene ma non fidarsi è meglio, si potrebbe rischiare di essere sgambettati., facendosi molto male.

IL COLPO - Rispetto alla passata stagione, in pratica, sono rimasti tra i big capitan Tonidandel e Barichello: bandiera rossiniana il primo, sgusciante laterale il secondo, arrivato in corsa, nello scorso campionato, dall’Ecocity Genzano. Il colpo è stato aver preso Oitomeia, un super esperto di questo sport a livello internazionale. Galliani è reduce dall’esperienza con la Feldi Eboli allora campione d’Italia in carica, Saponara ha alzato a Policoro la Coppa Italia, contribuendo alla conquista delle Finals da parte del Napoli. Con Ricordi in porta si va sul sicuro. Tanta curiosità attorno al tedesco Wittig.

L’AMBIZIONE - “Siamo molto soddisfatti dell’organico attualmente a disposizione e costruito in estate”. Parola di Simona Marinelli, presidente dell’Itaservice Pesaro che ha affidato la panchina biancorossa a Daffo Bargnesi, vice Colini ai tempi dello Special Team. “Roster competitivo - assicura la numero uno dei rossiniani - siamo l’Italservice Pesaro e ci piacerebbe dare fastidio a tutti”.

ITALSERVICE PESARO

Conferme: Tonidandel, Barichello, Petrucci, Montesi, Berkane, D’Ambrosio

Entrate: Manservigi (Meta Catania) Gastaldo (Ecocity Genzano), Taurisano (Buldog Lucrezia) Wittig (Hohenstein-Ernstthal) Ricordi (Saviatesta Mantova), Oitomeia (Active Network), Saponara (Napoli, in prestito), Galliani (Feldi Eboli), Gomez

Uscite: Caruso (Napoli Futsal), Luberto (Benevento), Putano (Buldog Lucrezia), Murilo Schiochet (L84 Torino), André Ferreira (Manfredonia), Dalla Costanza (Audax), Vavà, Moahbz (Sandro Abate)

Allenatore: Davide Bargnesi (nuovo)

Redazione C5Live

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità