skin adv

CDM, la regular season si apre col Cesena. Moragas: “Siamo pronti a dare tutto”

 10/10/2024 Letto 152 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Alessandro Cappellacci
Società:    CDM





Sta per scattare il semaforo verde sulla Serie A2 Élite. La CDM, nel Friday Night dell’11 ottobre, aprirà le danze tra le mura amiche contro il Cesena, nell’incontro valevole per la prima giornata del girone A. “Finalmente si inizia - la premessa di Lucio Moragas -. Non vediamo l’ora di scendere in campo”.

LO START - Sotto lo sguardo attento di Hugo De Jesus e il suo staff, il main roster biancoblu ha curato ogni minimo dettaglio, durante l’arco del preseason, in vista della nuova edizione della seconda categoria del futsal nostrano per importanza. “Arriviamo bene fisicamente - spiega l’argentino -. In queste settimane, siamo riusciti a lavorare tanto su tutto quello che ci ha chiesto il mister”. Contro i bianconeri, tuttavia, i padroni di casa non si presenteranno a ranghi completi. “L’unica pecca - dice il pivot - è che non avremo capitan Ortisi e il portiere titolare Politano, assenti per squalifica, ma siamo comunque pronti a dare tutto”.

IL ROSTER - Per l’ex Tombesi, il match di domani rappresenterà il suo debutto assoluto con i campesi. “Di questa squadra - afferma il classe ’94 - ho la stessa idea che mi ero già fatto con i dirigenti prima di venire qui. La rosa è molto giovane, ed è una cosa positiva perché abbiamo tanta fisicità, grinta e qualità, ma, al contempo, ci manca un po’ d’esperienza. Se saremo bravi a lavorare su questo aspetto, così da sbagliare il meno possibile nei momenti chiave della partita, sono convinto che disputeremo un campionato di altissimo livello”.

L’AMBIZIONE - Il Nativo di Mendoza, ormai un habitué dei palcoscenici nazionali, desidera fare la differenza già nel suo primo capitolo col team caro al patron Matteo Fortuna: “Il mio obiettivo personale è lo stesso da quando sono arrivato in Italia, dieci anni fa: voglio fare bene e portare la squadra il più in alto possibile segnando, facendo assist e mettendoci tanta grinta - chiosa il numero 9 -. La cosa più importante è che il venerdì o il sabato la CDM torni a casa con i tre punti”.


Alessandro Cappellacci




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità