skin adv

CDM, un pari alla prima. Ma è un punto che va stretto

 12/10/2024 Letto 70 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    CDM





Fuori i secondi, inizia la Serie A2 Elite 2024/25. A Campo Ligure si affrontano per la prima di campionato CDM Futsal e Futsal Cesena. I padroni di casa, privi di Ortisi e Politano, partono con Parodi fra i pali, Schettino, Boaventura, Moragas e Da Silvia, risponde il Cesena con Montalti, Dentini, Fernandez, Gardelli e Pieri. L’avvio della CDm è fulminante e dopo appena 30 secondi Moragas lavora un gran pallone sulla destra, lo appoggia a Boaventura che di destro firma il primo goal di questa nuova stagione. La gioia però dura poco perché basta mezzo giro di lancette alla Futsal Cesena per pareggiare i conti: Schettino si fida un po’ troppo dei suoi mezzi, Gardelli gli ringhia addosso e tocca quel tanto che basta a far carambolare il pallone in rete, sorprendendo Parodi per l’1-1.

LA PARTITA - La CDM ha il grande merito di non accusare il colpo e al 4’ torna avanti: Ricci spacca la linea avversaria con uno scatto dei suoi lungo l’out di sinistra, suolata a lasciar lì il pallone per Moragas, destro secco e palla in rete. I padroni di casa tornano avanti facendo esplodere il Palazzetto di Campo Ligure. E’ il momento migliore per i ragazzi di De Jesus che provano a mettere fieno in cascina. Al 6’ Boaventura ruba un ottimo pallone a centrocampo e calcia a rete ma il suo tiro ha troppo angolo e finisce sul fondo. Ci prova anche Ricci, ben contrasto da Montalti che smorza in angolo.All’8’ arriva il pari del Cesena con Dentini, abile e lesto a sfruttare l’ennesima pressione di Gardelli sul portatore di palla CDM. La sfera schizza sul corpo di Parodi e il numero 7 cesenate deve solo spingerla dentro per la nuova parità. Le due squadre continuano a suonarsele (sportivamente) di santa ragione, rispondendo l’una all’altra colpo su colpo, fino alla sirena di metà tempo. Nella ripresa, Cesena si presenta subito con una gran botta di Gardelli che Parodi smorza in angolo. Risponde la CDM con Moragas che stoppa e calcia ma trova Montalti pronto alla prima di una lunga serie di grandi parate. Sfera che schizza sull’esterno della rete dando solo l’illusione del goal. Al 2’ gran punizione di Boaventura, a mezz’altezza. La palla si stampa sul palo alla sinistra di Montalti, ormai fuori causa. Al 5’ la CDM va ancora vicinissima al goal con Da Silva che si porta la palla sul destro e calcia, angolando un po’ troppo la mira. Al 10’ Fernandes si smarca benissimo e scaglia un rasoterra che sfila sul fondo di pochi centimetri. Un minuto dopo sale in cattedra Moragas: il pivot argentino, pur accerchiato da 4 avversari, trova il modo di girarsi e calciare a rete ma ancora Montalti gli dice di no. Al 14’ Fernandes prova la via del goal ma trova Parodi sulla sua strada. Il portiere della CDM lancia subito il contropiede servendo Moragas, palla sulla destra per Da Silva che prende la mira e punta la rete ma Montalti fa ancora una volta gli straordinari. Deviazione millimetrica che basta però a mandare la palla sul palo. Il secondo di serata per la truppa di De Jesus che ora può avere qualcosa da recriminare con la Dea Bendata. Tra il 15’ e il 17’ la guerra di nervi fra gli attaccanti della CDM e Montalti prosegue: prima Boaventura, poi Ricci e infine Moragas si vedono negare la gioia del nuovo vantaggio. L’ultimo acuto è però del Cesena, con la punizione di Gardelli che sibila di poco sul fondo.

OTTIMO PRESTAZIONE GENERALE - Finisce così in parità ma il 2-2 finale va certamente un po’ stretto alla CDM. Resta comunque l’ottima prestazione generale, unita alla grande intesa mostrata con i nuovi arrivati e soprattutto la consapevolezza che, senza un Montalti in serata di super-grazia, i punti messi in carniere con ogni probabilità sarebbero stati di più. Ma il campionato è appena iniziato, la stagione è ancora lunghissima e le sensazioni mostrate sul campo in quest’esordio possono far guardare avanti con un sorriso.

CDM FUTSAL: Schettino, Piccarreta, Avellano, Moragas, Boaventura, Da Silva, Pagliarulo, Parodi, Marino, Zanello, Ricci, Repetto. All. De Jesus.

FUTSAL CESENA: Montalti, Zandoli, Dentini, Fernandez, Gardelli, Nardino, Traversari, Butturini, El Raissouni, Lucchese, Pieri, Rezki. All. Osimani.

ARBITRI: Bizzacchino di Taranto e Ramires di Lecce – CRONO: Silvano di Novi Ligure.

RETI: 0.32 Boaventura, 1,03 Gardelli 4,29 Moragas, 7,54 Dentini.

NOTE: 32,58 Fernandes, 34,12 Butturini e Montalti, 38,52 Boaventura.

Ufficio CDM Futsal




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità