skin adv

Gallitelli, Sali e Carella domano la Nausicaa: il Bernalda rompe il ghiaccio con un tris

 12/10/2024 Letto 70 volte

Categoria:    Serie B
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    BERNALDA FUTSAL





Buona la prima per il Bernalda Futsal che supera in rimonta la “matricola terribile” Nausicaa regalando il successo al numeroso pubblico del PalaCampagna. La partita è un mix di emozioni soprattutto nella ripresa, nella quale si sono concentrate le reti del match: dopo il primo squillo dei calabresi con Iozzino, la reazione bernaldese con Gallitelli e Sali poi il momentaneo pareggio di Moio e la rete finale del successo griffata dal giovane bomber Carella.

PRIMO TEMPO - Il tecnico Volpini schiera il seguente quintetto iniziale: Zito, Sali, Iannuzziello, Grossi, Gallitelli. Sul fronte opposto il Nausicaa: Gulli, Iozzino, Bertirossi, Sinopoli, Parafati. Dopo le prime fasi di studio al 5’ Parafati in pressione intercetta la sfera indirizzando verso la porta bernaldese ma Zito respinge d’istinto. Poco dopo si ripete l’estremo bernaldese su una doppia occasione capitata sui piedi di Bertirossi, sulla seconda respinta di Zito, Iozzino conclude al lato da posizione favorevole divorandosi il vantaggio calabrese. Risponde il Bernalda con il mancino da posizione defilata di Gallitelli, il portiere Gulli si rifugia in corner; dall’altra parte in contropiede Sinopoli impegna Zito. Al 12’ Bernalda vicino al gol: la staffilata di Gallitelli dalla distanza si stampa sul palo. I lucani ci provano e confezionano una doppia opportunità: il fendente su punizione di Gallitelli trova pronto alla ribattuta Gulli che si oppone anche alla successiva conclusione di Grossi. Passa un minuto e il portiere calabrese chiude lo specchio della porta a Carella lanciato a rete. Al 18’ clamorosa doppia occasione per i padroni di Casa: Gallitelli innesca l’indisturbato Carella che calcia a rete a botta sicura ma Iozzino è provvidenziale a ribattere sulla linea, Carella riprende la sfera concludendo nuovamente con il destro ma Iozzino si rifugia in angolo. I lucani chiudono in crescendo con Gulli chiamato agli straordinari su Gallitelli e Carella. Il primo tempo finisce con il risultato di 0-0.

SECONDO TEMPO - A inizio ripresa il Nausicaa pericoloso: il calcio piazzato dal limite di Sinopoli è ribattuta da Zito. Poco più tardi gli ospiti ancora vicini al gol: Bertinossi impegna Zito, sulla palla si avventa Sinopoli che da posizione favorevole spara alto. Passano pochi istanti per un nuovo intervento di Zito su Sinopoli. Risposta perentoria dei locali con una grande giocata di Gallitelli ma Gulli è prodigioso a evitare la capitolazione. Al 7’ il Nausicaa si porta in vantaggio grazie a una perentoria incursione in banda sinistra di Iozzino per lo 0-1. Pronta la reazione bernaldese pochi secondi dopo: il mancino di Gallitelli è mortifero per Gulli e utile per 1-1. Il Bernalda insiste: percussione centrale di Castano, Gulli compie il miracolo ma nulla può, poco dopo, il portiere calabrese sul tocco astuto di Sali che raccoglie una palla vagante in area freddando Gulli per il 2-1. I padroni di casa cercano di allungare: Sali colpisce la traversa con un tiro violento e successivamente Eletto in contropiede manda di poco al lato. Al 15’ il Nausicaa agguanta il pareggio: Moio dalla distanza calcia a rete, Zito si oppone ma non trattiene con la sfera che, secondo gli arbitri, varca la linea di porta per il 2-2. I calabresi insistono: Parafati calcia a botta sicura ma Grossi sulla linea respinge. Negli ultimi quattro minuti mister Volpini si gioca il jolly del quinto di movimento (Gallitelli) e sfiora la rete con Carella. Da parte sua il Nausicaa prova a vincere la contesa: la staffilata dalla media distanza di Iozzino, sporcata da una deviazione avversaria, si stampa sulla traversa. A tre minuti dal suono della sirena il Bernalda raggiunge il bonus dei 5 falli, i calabresi confezionano un’altra occasione con Sinopoli ma Zito è attento. Al 18’ mister Volpini schiera nuovamente il quinto di movimento stavolta con Carella che imbeccato da Gallitelli indovina il tap-in vincente per il 3-2. Negli ultimi minuti di gara è il tecnico De Marchi a inserire il quinto di movimento (Iozzino), ma Zito è prodigioso su Sinopoli, Bertinossi e Iozzino. Al suono della sirena Gallitelli e compagni posso festeggiare la prima vittoria in campionato.


Ufficio Stampa Bernalda




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità