skin adv

Rapuano risponde a Pisani: la Salernitana strappa un buon punto a Mondragone

 13/10/2024 Letto 73 volte

Categoria:    Femminile
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    SALERNITANA





Prima uscita ufficiale, in campionato, per una buona Salernitana Femminile 1970 impegnata in trasferta contro il Lady Mondragone: finisce 1-1 un match che vede divisa equamente la posta in palio. La sfida del primo turno del girone D di Serie B, disputata al PalaSport di Mondragone, porta in dote, quindi, un punto in classifica per la formazione di capitan Lisanti e compagne. Mister Orrico si affida dal primo minuto a Fierro tra i pali con Ponticiello, Rapuano, Lisanti e Sakamoto come elementi di movimento.

PRIMO TEMPO - Dopo un buon avvio di marca granata sono le padrone di casa a passare in vantaggio al 7' con Pisani che, in ripartenza, calcia sul palo più lontano dove Fierro non può arrivare. La Salernitana cerca subito il pari ma Sakamoto, di poco fuori, è Ambrosino, risposta super di Arciello, non inquadrano il bersaglio grosso. Il pareggio arriva al 13' quando Ponticiello taglia il campo servendo sul palo più lontano Rapuano, lesta in spaccata ad insaccare per il momento 1-1.Dopo due giri di lancette le ospiti ci riprovano in rapida successione, ma Ambrosino e Rapuano mandano sul fondo come Di Martino, sul fronte opposto, direttamente da calcio piazzato.

SECONDO TEMPO - Nella ripresa primo squillo granata, al 2', con Rapuano che trova attenta Arciello, brava a respingere di piede. La 3 granata viene fermata, al 6', dal legno alla sinistra di Arciello mentre per il Mondragone, sessanta secondi dopo, è Di Filippo a mandare sul fondo come poco dopo Pisani, con Scialdone nel mezzo ad impegnare Arciello. A metà frazione, in una gara vibrante, le locali ci riprovano con Pisani che calcia sul fondo. La Salernitana reagisce al 12' con una bella discesa di Sakamoto murata da Arciello, mentre al quarto d'ora è Fierro a dover chiudere in uscita, salvando le sue, su una fuga di Cretella. A due dal termine, invece, prima Ambrosino, il cui tiro viene respinto sula linea, e poi Rapuano sfiorano il gol del vantaggio come D'Angelo a settanta secondi dal gong finale. Termina così 1-1.


Ufficio Stampa Salernitana




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità