Il Torremaggiore ritrova subito il sorriso: goleada contro la Polisportiva Gambatesa
14/10/2024 Letto 96 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Ufficio Stampa
Società: POLISPORTIVA TORREMAGGIORE
Dopo la sconfitta, immeritata, allo “Sturzo” di Campobasso contro la Chaminade CB di sabato scorso, il Torremaggiore C5 ritrova il sorriso battendo la squadra “newcomer” del campionato di calcio a 5 regionale – Serie C1 – Girone B della Polisportiva Gambatesa per 14-1-.
𝐂𝐑𝐎𝐍𝐀𝐂𝐀 - Risultato, però, che risalta soprattutto l’ottima prestazione dimostrata nel secondo tempo dei ragazzi in maglia celeste del Torremaggiore C5 (scesi in campo dal 𝒎𝒊𝒔𝒕𝒆𝒓 Grassi con Buoncristiano in porta, Olivieri centrale, Joao Vitor e Gentile laterali e Pazienza pivot) che dopo essersi andato in vantaggio al 17° min. p.t. per 1:0 con un bellissimo goal a "pallonetto" del subentrato Moffa – 𝑚𝑒𝑡𝑡𝑒𝑛𝑑𝑜𝑠𝑖 𝑎𝑛𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛 𝑒𝑣𝑖𝑑𝑒𝑛𝑧𝑖𝑎 𝑛𝑒𝑙𝑙𝑎 𝑓𝑎𝑠𝑒 𝑑𝑖𝑓𝑒𝑛𝑠𝑖𝑣𝑎 𝑎𝑙 13° 𝑚𝑖𝑛. 𝑝.𝑡. 𝑑𝑒𝑣𝑖𝑎𝑛𝑑𝑜 𝑠𝑢𝑙𝑙𝑎 𝑙𝑖𝑛𝑒𝑎 𝑙𝑎 𝑝𝑎𝑙𝑙𝑎 𝑑𝑖𝑟𝑒𝑡𝑡𝑎 𝑖𝑛 𝑟𝑒𝑡𝑒 𝑝𝑒𝑟 𝑖𝑙 𝑝𝑎𝑟𝑒𝑔𝑔𝑖𝑜 𝑑𝑒𝑖 𝑚𝑜𝑙𝑖𝑠𝑎𝑛𝑖 - vengono però raggiunti per l’1:1 al 24° p.t. con una punizione, concessa poco fuori dall’area di rigore, calciata forte con precisione in rete dal bravo giocatore Ciccaglione.
La gara prosegue a “senso unico”, con il Torremaggiore C5 fisso in attacco a cercare il nuovo goal del vantaggio che arriva solo alla conclusione del primo tempo al 32° min. p.t., nei 2 minuti di recupero concesso dai Direttori di gara (Rossano Telesca e Matteo Iorio), con un goal del veterano 𝑻𝑬𝑹𝑴𝑰𝑵𝑬 chiudendo la fine della prima metà di gara sul punteggio di 2:1 per i padroni di casa. Da segnalare il netto rigore non concesso al Torremaggiore C5 al 31° min. p.t. per fallo su Gentile che viene messo a terra in area di rigore mentre cerca di saltare l’avversario, sotto gli occhi dell’arbitro Iorio a due passi dall’accaduto.
Nel secondo tempo scende in campo un altro Torremaggiore C5, un Torremaggiore con voglia di mettersi in mostra davanti al proprio pubblico nella gara di esordio in campionato alla tensostruttura “Dalla Chiesa” e dopo nemmeno un minuto dal calcio d’inizio trova subito il goal del 3:1 con il brasiliano Joao Vitor. Dal 3° min. s.t. inizia lo “show” di Gentile che segna ben 4 goal (una più bello dell’altro) di fila e più precisamente al 3°, 4°, 7° e 8° min. s.t., dimostrando sempre di più di essere un bomber di razza. All’11 min. è nuovamente il brasiliano Joao Vitor per la sua doppietta personale, deviando in rete il tiro diretto in rete di Pistillo. Al 16° min. trova la prima rete stagionale il centrale 𝑹𝑼𝑺𝑺𝑰 e finalmente, anche “il ballerino” Pistillo al 19° min. Si “sbloccano”, andando poi in rete, anche il giovane neo-acquisto manfredoniano Amoruso al 26° min. e il “piccolo gigante” Tricarico addirittura con una doppietta al 28° e 29° min., ed infine trova la rete anche il giovane pupillo di “casa” Olivieri al 31° min. per il definitivo 14:1 finale.
Purtroppo dall'elenco dei marcatori manca Pazienza, sbagliando il calcio di rigore, questa volta concessa al 2° min. dalla ripresa non riuscendo ancora a sbloccarsi nonostante l’ottima prestazione – ma siamo sicuri che presto si sbloccherà. Il risultato rispecchia pienamente l'ottima prestazione dei ragazzi, soprattutto quel "togetherness" - 𝑒𝑠𝑝𝑟𝑒𝑠𝑠𝑜 𝑑𝑎𝑖 𝑟𝑎𝑔𝑎𝑧𝑧𝑖 𝑠𝑢𝑙 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑜 - menzionato dal Signor Emilio Di Pumpo Sindaco di Torremaggiore alla Presentazione avvenuta giovedì scorso. La voglia di vincere e di riscattarsi era tantissima e sono riusciti nel miglior modo possibile, seppur siamo consapevoli che la strada da percorrere è lunghissima... ma la prestazione e la giusta cattiveria sportiva dimostrata ieri pomeriggio alla tensostruttura sono una buona partenza e fa ben sperare…bisogna continuare così!
Il campionato si ferma la prossima settimana per dare spazio ai recuperi della Coppa Italia regionale ai quali non siamo chiamati in causa avendo già giocate le prime 2 giornate regolarmente come da calendario, quindi si riprenderà direttamente 𝒔𝒂𝒃𝒂𝒕𝒐 𝟐𝟔 𝒐𝒕𝒕𝒐𝒃𝒓𝒆 𝟐𝟎𝟐𝟒 𝒂𝒍𝒍𝒆 𝒐𝒓𝒆 𝟏𝟔:𝟎𝟎 in casa alla 𝒕𝒆𝒏𝒔𝒐𝒔𝒕𝒓𝒖𝒕𝒕𝒖𝒓𝒂 “𝑫𝒂𝒍𝒍𝒂 𝑪𝒉𝒊𝒆𝒔𝒂” contro l’ASD Ripalimosani, una delle squadre più attrezzate per la vittoria finale del campionato. Vi aspettiamo in tanti come sempre per dare quella carica in più ai nostri ragazzi rossoblù.
Ufficio Stampa Polisportiva Torremaggiore