Torremaggiore con un piede in semifinale di Coppa: poker a domicilio all'Aesernia
22/11/2024 Letto 103 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Ufficio Stampa
Società: POLISPORTIVA TORREMAGGIORE
Martedì 19 novembre 2024 alle ore 20:00 in un freddo palasport “Fracaccio” di Isernia (IS) si è disputata la gara di andata dei quarti di finale della Coppa Italia regionale tra l’Aesernia Fraterna, vincitrice del proprio girone di eliminazione, contro i rossoblù della Polisportiva D. Torremaggiore C5.
“Primo tempo” vinto dalla Pol. D. Torremaggiore C5 con un risultato netto di 4:0, punteggio che poteva sicuramente essere più ampia per i rossoblù per le innumerevoli occasioni da gol create e non realizzate dai ragazzi in campo.
𝗖𝗥𝗢𝗡𝗔𝗖𝗔. La Pol. D. Torremaggiore C5 parte subito aggressiva, tenendo il possesso palla nella metà campo avversario, creando tantissime occasioni da gol non sfruttate in rete.
Dopo appena 5’ p.t. è Gentile che sfiora la rete dell’1:0 mandando la palla sopra la traversa. Al 7’ p.t. Pazienza si fa parare un tiro diretto in rete su schema da calcio di punizione. La rete che sblocca il risultato non si trattiene ed avviene all’8 p.t. con Pazienza, che in ripartenza riesce a dribblare il portiere e piazzare la palla in rete per l’1:0 dei rossoblù. Al ’12 p.t. Gentile sfiora il raddoppio colpendo una clamorosa traversa a portiere battuto. Al ’16 p.t. è il turno di Pistillo a cercare il gol del 2:0 con una sforbiciata acrobatica ma non trova il rettangolo della porta. Il primo tempo si chiude così sul risultato di 1:0 per la Pol. D. Torremaggiore C5.
Il secondo tempo inizia come nel primo, sempre con la Pol. D. Torremaggiore C5 ad avere il possesso palla e cercare il gol del raddoppio. Al ‘2 s.t. Pazienza colpisce il palo a tiro sicuro ma dopo due minuti, al ‘4 s.t. Russi butta giù un avversario nella propria area di rigore, l’arbitro non esita e fischia il rigore, sul dischetto va il capocannoniere dell’Aesernia ma Di Genova A. si supera, parando prima il rigore poi il successivo tiro sulla respinta. La Pol. D. Torremaggiore C5 inizia a macinare occasioni su occasioni e al ’10 s.t. è Trricarico a raddoppiare il risultato sul 2:0. Al ’15 s.t. è il bomber ad allargare il risultato sul 3:0 con un tiro diretto nell’angolo opposto al palo difeso dal portiere molisano. A partita ormai alla conclusione, c’è tempo per il 4:0 sempre con Tricarico con un gol stupendo sul piano tecnico personale firmando così la sua dopietta. Nemmeno il tempo di posizionare il pallone sul cerchio a centro campo, l’arbitro De Santis, fischia il triplice fischio terminando la gara sul punteggio di 4:0 per i rossoblù.
Partita valevole per l’andata dei quarti di finale giocata con estrema determinazione dai ragazzi del mister Miki Grassi, ma nonostante il punteggio favorevole per i rossoblù non bisogna abbassare la guardia martedì 3 dicembre 2024 alle ore 20:00 dove ospiteremo i biancoceleste dell’Aesernia Fraterna nella gara di ritorno per determinare il passaggio in Semi-Finale della Coppa Italia regionale.
La Pol. D. Torremaggiore C5 è convinta che la tensostruttura sarà stracolma dei propri sostenitori per aiutare i ragazzi a raggiungere il turno successivo! Vi aspettiamo in tanti!
Ufficio Stampa Pol. D. Torremaggiore C5