skin adv

Polisportiva Torremaggiore, a Isernia basta anche il pari: rossoblù in finale di Coppa Molise

 30/12/2024 Letto 190 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    POLISPORTIVA TORREMAGGIORE





All'inizio stagione, pochi avrebbero scommesso che con la riconferma di tanti ragazzi giovani e con i soli “ingressi” del veterano Ferdinando Termine e il rientro di Mario Pazienza, la Polisportiva D. Torremaggiore C5 sarebbe addirittura arrivata nella finalissima della Coppa Italia regionale di calcio a 5 – Serie C1. 
 
Ieri pomeriggio al palazzetto dello sport di Miranda (Isernia) la Polisportiva D. Torremaggiore C5 ha giocato un ritorno di semifinale memorabile e storico, partita allo stesso tempo molto difficile - 𝘴𝘪𝘢 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘭 𝘧𝘢𝘵𝘵𝘰𝘳𝘦  “𝘤𝘢𝘮𝘱𝘰” 𝘤𝘰𝘯𝘵𝘳𝘰 𝘶𝘯 𝘰𝘵𝘵𝘪𝘮𝘰 𝘢𝘷𝘷𝘦𝘳𝘴𝘢𝘳𝘪𝘰, 𝘲𝘶𝘦𝘭𝘭𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭'𝘈𝘚𝘋 𝘊𝘢𝘳𝘢𝘤𝘦𝘯𝘰 (𝘴𝘲𝘶𝘢𝘥𝘳𝘢 𝘤𝘰𝘮𝘱𝘰𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘢 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘢𝘵𝘰𝘳𝘪 𝘷𝘦𝘵𝘦𝘳𝘢𝘯𝘪 𝘥𝘦𝘭 𝘧𝘶𝘵𝘴𝘢𝘭 𝘮𝘰𝘭𝘪𝘴𝘢𝘯𝘰 𝘦 𝘮𝘰𝘭𝘵𝘰 𝘦𝘴𝘱𝘦𝘳𝘵𝘢, 𝘮𝘢 𝘴𝘰𝘱𝘳𝘢𝘵𝘵𝘶𝘵𝘵𝘰 𝘧𝘰𝘳𝘵𝘦 𝘧𝘪𝘴𝘪𝘤𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 (𝘰𝘴𝘦𝘳𝘦𝘪 𝘥𝘪𝘳𝘦 𝘢𝘯𝘤𝘩𝘦 𝘤𝘰𝘯 𝘪𝘯𝘵𝘦𝘳𝘷𝘦𝘯𝘵𝘪 𝘢𝘭 𝘣𝘰𝘳𝘥𝘦𝘳-𝘭𝘪𝘯𝘦 𝘥𝘦𝘭 𝘳𝘦𝘨𝘰𝘭𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘰) 𝘤𝘩𝘦 “𝘧𝘶𝘰𝘳𝘪 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘰” 𝘤𝘰𝘯 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘧𝘳𝘦𝘥𝘥𝘢 (𝘱𝘢𝘳𝘭𝘪𝘢𝘮𝘰 𝘥𝘪 𝘶𝘯𝘢 𝘴𝘵𝘳𝘶𝘵𝘵𝘶𝘳𝘢 𝘤𝘩𝘦 𝘴𝘪 𝘵𝘳𝘰𝘷𝘢 𝘯𝘦𝘨𝘭𝘪 𝘈𝘱𝘱𝘦𝘯𝘯𝘪𝘯𝘪 𝘮𝘰𝘭𝘪𝘴𝘢𝘯𝘪 𝘢 860 𝘮𝘦𝘵𝘳𝘪 𝘥𝘪 𝘢𝘭𝘵𝘪𝘵𝘶𝘥𝘪𝘯𝘦 𝘦 𝘪𝘯 𝘱𝘪𝘦𝘯𝘰 𝘪𝘯𝘷𝘦𝘳𝘯𝘰!) 𝘦𝘥 𝘪𝘯𝘧𝘪𝘯𝘦, 𝘦 𝘯𝘰𝘯 𝘱𝘦𝘳 𝘪𝘮𝘱𝘰𝘳𝘵𝘢𝘯𝘻𝘢, 𝘶𝘯 𝘤𝘢𝘮𝘱𝘰 𝘥𝘪 𝘨𝘪𝘰𝘤𝘰 𝐜𝐨𝐧 𝐬𝐜𝐚𝐫𝐬𝐚 𝐢𝐥𝐥𝐮𝐦𝐢𝐧𝐚𝐳𝐢𝐨𝐧𝐞 (𝘱𝘳𝘢𝘵𝘪𝘤𝘢𝘮𝘦𝘯𝘵𝘦 𝘴𝘪 𝘷𝘦𝘥𝘦𝘷𝘢 𝘮𝘢𝘭𝘦 𝘦 𝘱𝘰𝘤𝘰 𝘥𝘢 𝘭𝘰𝘯𝘵𝘢𝘯𝘰!) - eppure nonostante tutto, i ragazzi hanno reagito alla grande, dimostrando ancora una volta forte determinazione e grinta, evidenziando tantissima passione per questa disciplina sportiva.
Passando alla cronaca, la Polisportiva D. Torremaggiore C5 subisce subito un gol dopo circa ‘4 minuti effettivi di gioco, ma prima della metà della prima frazione di gioco, a circa ’10 minuti di gioco effettivo, la Polisportiva D. Torremaggiore C5 riesce a livellare il risultato sul 1:1, forte di un errore del portiere molisano, in caduta perde la palla che rimbalza sulla propria gamba in rete.
 
Nel secondo tempo poi, a dopo circa ‘3 minuti effettivi di gioco, la Polisportiva D. Torremaggiore C5 passa addirittura in vantaggio con il solito brasiliano Joao Vitor (𝘷𝘦𝘳𝘰 𝘱𝘳𝘰𝘵𝘢𝘨𝘰𝘯𝘪𝘴𝘵𝘢 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘦 𝘥𝘶𝘦 𝘨𝘢𝘳𝘦 𝘥𝘪 𝘴𝘦𝘮𝘪𝘧𝘪𝘯𝘢𝘭𝘦 𝘤𝘰𝘯 3 𝘳𝘦𝘵𝘪 𝘪𝘯 𝘵𝘰𝘵𝘢𝘭𝘦) – con un eurogol… dalla propria metà di campo vede il portiere fuori dai propri pali e con un pallonetto forte e preciso, riesce a far scavalcare la palla oltre l’estremo portiere dell’ASD Caraceno che resta a guardare la sfera mentre entra dentro la propria rete per il 2:1 dei rossoblù. Nei minuti finali però,  l'ASD Caraceno riesce a pareggiare i conti sul 2:2 a ’12 minuti effettivi di gioco, tentano il tutto per tutto inserendo anche il portiere di movimento ma i ragazzi rossoblù non demordano e pur stremati, difendono bene per oltre ‘8 minuti effettivi (tantissimi per il tempo a cronometraggio), bloccando tutti i tiri assillanti ed ogni tentativo offensivo degli avversari, da segnalare almeno 3 interventi decisivi da parte del portiere rossoblù Di Genova Albertopio (pur accusando ad inizio partita uno stato di salute febbrile).
 
Così facendo, riescono a concludere la gara sul pari 2:2 (stesso risultato della precedente gara di play-off giocata in primavera a Pietrabbondante (IS)) e forte del vantaggio per 5:4 ottenuta alla tensostruttura Dalla Chiesa, vola in FINALE! La Pol. D. Torremaggiore C5 esalta tutto il proprio “Gruppo Squadra”, dal Direttore Sportivo: 𝐂𝐚𝐫𝐦𝐞𝐥𝐨 𝐌𝐞𝐧𝐝𝐨𝐥𝐚 al Team Manager: 𝐌𝐚𝐮𝐫𝐢𝐳𝐢𝐨 𝐕𝐨𝐥𝐠𝐚𝐫𝐢𝐧𝐨 e dirigente: 𝐁𝐢𝐚𝐠𝐢𝐨 𝐏𝐢𝐜𝐜𝐨𝐥𝐚𝐧𝐭𝐨𝐧𝐢𝐨, dal mister: 𝐌𝐢𝐤𝐢 𝐆𝐫𝐚𝐬𝐬𝐢 al vice mister/preparatore atletico: 𝐆𝐢𝐮𝐬𝐞𝐩𝐩𝐞 𝐃𝐢𝐨𝐦𝐞𝐝𝐞, dal magazziniere: 𝐓𝐞𝐨 𝐃𝐢𝐨𝐦𝐞𝐝𝐞𝐬 all’infermiere/massaggiatore: 𝐁𝐫𝐮𝐧𝐨 𝐑𝐮𝐬𝐬𝐨 nonché a 𝐭𝐮𝐭𝐭𝐢 𝐢 𝐠𝐢𝐨𝐜𝐚𝐭𝐨𝐫𝐢 𝐝𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐫𝐨𝐬𝐚, per l’ottimo risultato raggiunto!
 
In settimana, la Polisportiva emetterà il comunicato ufficiale con il quale indicherà le modalità per prenotarsi un posto sui pullman che metterà a disposizione dei propri sostenitori in vista della Finalissima prevista per 𝐝𝐨𝐦𝐞𝐧𝐢𝐜𝐚 𝟓 𝐠𝐞𝐧𝐧𝐚𝐢𝐨 𝟐𝟎𝟐𝟓, 𝐝𝐨𝐯𝐞 𝐚𝐟𝐟𝐫𝐨𝐧𝐭𝐞𝐫à 𝐢𝐥 𝐕𝐞𝐧𝐚𝐟𝐫𝐨 𝐅.𝐂. 𝐚𝐥 𝐏𝐚𝐥𝐚𝐮𝐧𝐢𝐦𝐨𝐥 𝐝𝐢 𝐂𝐚𝐦𝐩𝐨𝐛𝐚𝐬𝐬𝐨 𝐚𝐥𝐥𝐞 𝐨𝐫𝐞 𝟏𝟕:𝟑𝟎!! Stay tuned!
 
Ufficio Stampa Polisportiva Torremaggiore




Pubblicità