skin adv

La tripletta di Pazienza manda al tappeto il Ripamolisani: vince e convince il Torremaggiore

 29/10/2024 Letto 103 volte

Categoria:    Serie C1
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    POLISPORTIVA TORREMAGGIORE





Dopo la larga vittoria casalinga contro l’ASD Gambatesa di quindici giorni fa, sabato abbiamo assistito ad una partita spettacolare alla Tensostruttura “Dalla Chiesa” dove i ragazzi rossoblù (in maglia celeste), hanno dimostrato carattere, grinta e voglia di vincere, superando per 𝟱:𝟮 l’ASD Ripalimosani 1963 Futsal - 𝑠𝑞𝑢𝑎𝑑𝑟𝑎 𝑖𝑛𝑡𝑖𝑡𝑜𝑙𝑎𝑡𝑎 𝑒 𝑐𝑜𝑠𝑡𝑟𝑢𝑖𝑡𝑎 𝑝𝑒𝑟 𝑟𝑎𝑔𝑔𝑖𝑢𝑛𝑔𝑒𝑟𝑒 𝑜𝑏𝑖𝑒𝑡𝑡𝑖𝑣𝑖 𝑖𝑚𝑝𝑜𝑟𝑡𝑎𝑛𝑡𝑖 𝑠𝑖𝑎 𝑖𝑛 𝐶𝑜𝑝𝑝𝑎 𝐼𝑡𝑎𝑙𝑖𝑎 𝑟𝑒𝑔𝑖𝑜𝑛𝑎𝑙𝑒 𝑐ℎ𝑒 𝑖𝑛 𝑐𝑎𝑚𝑝𝑖𝑜𝑛𝑎𝑡𝑜 - sfruttando non “solo” gli errori avversari (come invece è stato pubblicato dal commento post-partita dei molisani).

C͟R͟O͟N͟A͟C͟A͟. Dopo nemmeno ‘1 p.t. dal fischio di inizio del Direttore di gara - 𝘚𝘪𝘨. 𝘈𝘭𝘦𝘴𝘴𝘪𝘰 𝘋𝘦 𝘔𝘢𝘳𝘤𝘰 𝘥𝘦𝘭𝘭𝘢 𝘚𝘦𝘻𝘪𝘰𝘯𝘦 𝘥𝘪 𝘊𝘢𝘮𝘱𝘰𝘣𝘢𝘴𝘴𝘰 - il Torremaggiore C5 va subito in vantaggio con la prima rete stagionale firmata dal giovane “veterano” dei rossoblù Mario Pazienza. L’ASD Ripalimosani 1963 Futsal nonostante lo shock a freddo, reagisce ma non riesce a trovare il fondo della rete. La gara prosegue con occasioni da entrambi le parti, ma nei tre minuti di recupero, è proprio il Torremaggiore C5 a sfiorare il goal del 2:0 con Raffaele Gentile in contropiede, uno contro uno con il portiere in uscita che riesce a farsi “grande” facendo mandare la palla a lato dalla porta, il primo tempo così termina sul punteggio di 1:0 per i padroni di casa.

La partita inizia nuovamente con un nuovo “shock” per i molisani, dopo nemmeno ‘3 s.t. il Torremaggiore C5 raddoppia sempre con Mario Pazienza – ormai sbloccato – per la rete del 2:0. Intercorrono appena tre minuti e al ‘6 s.t. l’ASD Ripalimosani 1963 Futsal accorcia le distanze con Oriente per il 2:1.

E’ un continuo capovolgimento di fronte, e al ’14 s.t. viene nuovamente premiato il Torremaggiore C5, questa volta con Maurizio Russi che insacca in rete da posizione defilata per il 3:1. L’ASD Ripalimosani 1963 Futsal, non sta a guardare, e accorcia nuovamente le distanze per il 3:2 con Di Iorio. Nei minuti finali della gara, il mister Pietrunti dell’ASD Ripalimosani 1963 Futsal prova la “carta” del quintetto con il portiere di movimento, ma mister Miki Grassi non si fa temere e schiera bene la difesa dei rossoblù che al ’27 s.t. trova addirittura la rete del 4:2 ancora una volta con Mario Pazienza, segnando non solo la sua prima rete stagionale ma anche la sua prima tripletta stagionale.

L’ASD Ripalimosani 1963 Futsal ormai è sulle “corde” e subisce la definitiva rete del 5:2 al ’31 s.t. ancora con Maurizio Russi, segnando la sua prima doppietta. Finisce così, 5: 2 per i rossoblù, sotto gli applausi dei tanti sostenitori presenti alla “Dalla Chiesa”.

Come detto in premessa, il Torremaggiore C5 ha giocato sicuramente una delle più belle partite sotto la guida del mister Miki Grassi da quando ha preso in mano la squadra a Gennaio scorso. La squadra è stata ben messa in campo a livello tattico e il “game plan” imposto dallo stesso mister è stato perfettamente eseguito dai giocatori in campo. Tutti i ragazzi si sono sacrificati aiutandosi a vicenda, con grinta, determinazione e tanta voglia di vincere insieme all'ingrediente del “togetherness” da vera squadra.

Prossimo appuntamento è fissato per sabato 2 novembre alle ore 16:00 in terra molisana contro l’attuale capolista del girone B, l’𝗨𝗦𝗗 𝗠𝗼𝗻𝗮𝗰𝗶𝗹𝗶𝗼𝗻𝗶, altra squadra costruita questa stagione per raggiungere obiettivi importanti.

Ufficio Stampa Polisportiva Torremaggiore





Pubblicità