Si ferma una rimaneggiata Virtus Anguillara: a Civitavecchia il primo stop stagionale
Prima sconfitta stagionale per la nostra prima squadra in trasferta a Civitavecchia contro l'Atletico: ancora numerose le assenze che sono aumentate rispetto all'esordio complici le ulteriori indisponibilità di Garcia Vera e Longo ai quali si aggiunge Celsi espulso dopo pochi minuti, mentre rientra il solo Paris.
Disponibili solo 6 giocatori di movimento e tra i nuovi è presente il solo El Idrissi che non ha mai visto un campo in erba sintetica. Nessun alibi comunque, perchè abbiamo fatto la gara concedendo poco agli avversari che però sono stati bravssimi a capitalizzare quasi tutte le occasioni concesse su errori macroscopici della nostra formazione, mentre i nostri ragazzi, complice il caldo e le pochissime rotazioni disponibili, hanno divorato occasioni colossali ben 7 delle quali a tu per tu con il portiere se non a porta vuota. La partita si conclude 4 a 3 con il primo tempo finito 2 a 1 ma i gol ospiti arrivano su palla persa in ripartenza il primo mentre il secondo dopo un gol divorato da El Idrissi che anzichè servire Corsini a porta vuota tira sul portiere che per spazzare la palla trova una rete incredibile, mentre nei secondi finali accorcia Campisi.
Il secondo tempo inizia con Campisi che a porta vuota spara alto, quando sembra maturo il pari perdiamo una brutta palla con ripartenza e gol bellissimo degli avversari su pallonetto. Poi ancora un errore in ripartenza con un 3 vs 2 con il nostro portiere a sbagliare il passaggio e sulla contro ripartenza gol a porta vuota con risultato sul 4 a 1 per i locali. Da qui in avanti power play per la nostra squadra che crea occasioni su occasioni divorandole quasi tutte e che producono appena due reti, pochissime rispetto a quanto ceato: se sbagli tanto regalando reti e sbagliandole a tua volta, non ci sono scusanti se non le poche energie che annebbiano la vista. Ora speriamo di recuperare qualcuno per le prossime gare altrimenti la situazione si farebbe durissima. Non si molla a prescindere anche contro la sfortuna.
Ufficio Stampa Virtus Anguillara Futsal