skin adv

MestreFenice, non era questo l'esordio immaginato: Maccan corsaro. E con merito

 14/10/2024 Letto 60 volte

Categoria:    Serie A2 Élite
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    MESTREFENICE





Non era l’esordio che ci aspettavamo. Intanto non siamo al massimo, senza Bellu e Origgi squalificati, senza Yaghoubian e Mazzon infortunati, e nel riscaldamento si ferma anche Bordignon. Così il Maccan espugna il Franchetti e lo fa anche con merito, perché, al netto dell’impegno dei nostri ragazzi, gli ospiti sono stati bravi a sfruttare al massimo le disattenzioni mestrine e a farlo nei momenti decisivi del match. Dopo un primo tempo equilibrato, solo un episodio avrebbe potuto sbloccare la situazione e il destino ha voluto che a farlo fosse proprio un ex Fenice, Botosso. Nel secondo tempo MestreFenice che parte anche con il piede sull’acceleratore ma alla prima distrazione ecco il raddoppio friulano. Il quintetto casalingo sbanda, rischia di prendere anche il terzo gol, ma con la grinta che lo contraddistingue Vailati accorcia. L’inerzia della partita potrebbe adesso passare in mano ai ragazzi di Mastrogiovanni, invece comodo contropiede Maccan con Di Odoardo che non può fare nulla sul 1-3 di Ben Lamrabet. Stessa storia dopo il 2-3 di Pires… nell’azione che segue lancio lungo e Del Piero che di testa beffa indisturbato Di Odoardo. Vorrà dire che doveva andare così… non doveva esserci il festeggiamento dell’esordio. Il campionato è iniziato e i ragazzi avranno modo di rifarsi. Speriamo almeno di recuperare qualche infortunato.

CRONACA - Dopo un primo spauracchio con Zecchinello, ci prova per tre volte Pires, prima centrale, poi provandoci da lontano e sfiorando l’incrocio e infine girandosi all’improvviso con Verdicchio che ha i riflessi pronti. Risposta ospite con Botosso che impegna Di Odoardo, e poi per un soffio non trova Martinez davanti alla porta. Siamo al 11’30 e Verdicchio è costretto a uscire di piede dalla sua area, contropiede e Girardi che rischia il vantaggio esterno. Sale in cattedra Benlamrabet, prima servito da Girardi, bravo Di Odoardo e poco dopo deviazione di un soffio a lato. Dopo un’uscita di Di Odoardo su Zecchinello, Pires si prende sulle spalle la squadra. Al 13’49” impegna Verdicchio di piede, al 14’03” serve Maltauro fermato da Zecchinello e al 14’31” sfiora l’incrocio. Il Maccan non sta comunque a guardare. Al 16’17” è fuori il diagonale di Marcio e al 18’34” Di Odoardo vola sulla botta di Botosso. È il preludio al gol su punizione che chiude il primo tempo, perché il tiro libero di Bebetinho a 5” dalla fine per il sesto fallo dei friulani viene neutralizzato da Verdicchio. E forse con il pareggio le cose nel secondo tempo sarebbero cambiate. Si riparte e per due volte Maltauro si fa vedere dalle parti di Verdicchio. Risponde il Maccan al 1’35” con Di Odoardo che fa un primo miracolo su Ben Lamrabet, ma non può nulla al 1’42” quando, su un disimpegno errato l’ex Petrarca lo beffa per il 0-2. Al 2’ Di Odoardo salva su Zecchinello, poi per poco non regala lo 0-3. La seconda rete ha spento il MestreFenice che fatica a ritrovarsi. Non è così per Vailati che al 3’17” prova a riaccendere le speranze e l’entusiasmo dei tifosi segnando il 1-2, entrando quasi in porta. Adesso i padroni di casa ci credono e al 3’47” Verdicchio è super per due volte, la prima su Pires e poi su Bui. Contropiede giallo nero e Ben Lamrabet insacca il 1-3 al 3’49”. Bui e Pires ci provano. Al 4’30” uno, due e palla dell’argentino fuori di un soffio. Subito tocca a Bui che però non ha fortuna. Al 5’58” scambio Marcio, Martinez con quest’ultimo che impegna severamente Di Odoardo. Al 6’11” Marcio da ottima posizione calcia alto e non si accorge di un Martinez liberissimo al centro. Al 7’38” Martinez solo davanti a Di Odoardo che ci mette letteralmente la faccia. Al 10’50” Ben Lamrabet va sino in fondo sulla fascia sinistra, palla sull’esterno della rete. AL 12’10” punizione sulla sinistra dell’attacco mestrino. Vailati batte e serve sulla destra Pires, diagonale e 2-3. Al 12’37 il gol di Del Piero che chiude la partita. Perché il MestreFenice ci prova, al 15’ anche con il quinto di movimento. Vailati colpisce l’incrocio dei pali, poi Verdicchio gli chiude lo specchio. Ma il Maccan non si prende più. Amarezza.

MestreFenice C5 – Maccan Prata: 2-4
MestreFeniceC5: Di Odoardo, Ceccon, Bordignon, Vailati, PIres, Rizzene, Maltauro, Bebetinho, Crescenzo, Zanotto, Moscoso, Bui. Allenatori: Mastrogiovanni, Vecchiato.

MaccanPrata: Bernardi, Martinez, Botosso, Marcio, Gabriel, Del Piero, Girardi, Spatafora, Taha, Zecchinello, Verdicchio, Ben Lamrabet. Allenatore: Sbisà.

Arbitri: Galasso di Aprilia, Bolognesi di Fermo. Crono: Cicogna di San Donà.

Reti: Pt.: 18’39” Botosso. St.: 1’42” Ben Lamrabet, 3’17” Vailati, 3’49” Ben Lamrabet, 12’10” Pires, 12’37” Del Piero.

Note: Pt.: 0-1. Ammoniti: Pt.: 11’46” Bebetinho, 18’37” Moscoso. St.: 2’11” Ben Lamrabet, 3’08” Zecchinello, 5’19” Botosso. Al 19’55” primo tempo Bebetinho fallisce un tiro libero.

*FOTO: Maccan Prata
Ufficio Stampa MestreFenice

 




COPIA SNIPPET DI CODICE

Pubblicità