skin adv

Italpol, il progetto giovanile in continua espansione. Il tecnico dell'U17 Vettori: "Avanti così"

 18/10/2024 Letto 114 volte

Categoria:    Giovanili
Autore:    Ufficio Stampa
Società:    ITALPOL





Dall'arrivo, ormai tre anni fa, di Andrea De Fazi nel ruolo di responsabile del settore giovanile, la cantera dell'Italpol ha preso tutta un'altra direzione. U15 e U17 in queste due stagioni hanno dapprima conquistato l'élite, successivamente ottenuto ottimi risultati anche nella categoria regina. Quest'anno l'U17 sta facendo i conti con un girone B molto livellato verso l'alto. La squadra, allenata da mister Alessandro Vettori, dopo quattro giornate si attesta al centro della classifica. Ciò che salta all'occhio, però, è il basso numeri di reti che vengono siglate nelle proprie partite: i biancoblù, infatti, hanno contemporaneamente il peggior attacco (5 gol segnati) e la miglior difesa (solo 3 reti subite). Domenica si torna in campo per il sesto turno di campionato: l'U17 ospiterà i parietà della Futsal Academy, sul fondo della classifica con un solo punto conquistato finora.

VETTORI - "Per quanto riguarda quest’inizio di campionato sono dell’idea che quello che ottieni è sempre quello che meriti. Nelle ultime due partite pareggiate abbiamo creato molto, sprecando veramente tanto e subendo pochissimo. Questo mi dà la percezione che siamo sulla strada giusta. Non dimentichiamoci che questo gruppo è composto al 90% da ragazzi al primo anno di Under 17 che, a mio parere, ancora non si è pienamente calato nel nuovo campionato, fatto di partite fisiche e molto più agonistiche rispetto a quelle che affrontavano in Under 15".

"Proprio per tutto quello detto prima, i numeri della classifica sono di facile lettura. Dobbiamo migliorare nelle scelte e nella cattiveria sotto porto al momento della conclusione. I portieri in Under 17 sono molto più preparati e noi dobbiamo essere più pronti. Mentre, per quello che riguarda le reti subite, è frutto di un buon lavoro di squadra che comunque è migliorabile. Non sono preoccupato, creiamo tante occasioni e ne subiamo veramente pochissime, andiamo avanti così".

"Domenica andremo ad affrontare una partita ostica e piena di difficoltà, ma sono convinto che i ragazzi scenderanno in campo con la voglia di riprendere i punti che stiamo lasciando per strada".

"La società è ambiziosa, sta facendo crescere il settore giovanile in modo esponenziale. Quest’anno, poi, abbiamo un filo diretto anche con la prima squadra grazie al lavoro di mister De Fazi e di mister Bagalà, che cercano per quanto possibile di seguire le squadre giovanili anche durante gli allenamenti. Lo scambio continuo di opinioni tra tutti gli elementi dello staff credo sia un valore aggiunto, non solo per il lavoro di noi allenatori, ma anche per i ragazzi che si sentono seguiti passo passo".


Ufficio Stampa Italpol C5





Pubblicità