Sestu Sardinia Futsal sull'ottovolante, prova di forza contro l'Ichnos. Perra: "Solo complimenti"
20/10/2024 Letto 123 volte
Categoria: Serie C1
Autore: Ufficio Stampa
Società: SESTU SARDINIA FUTSAL
Un’altra vittoria fondamentale che aggiunge un tassello importante nella costruzione di un gruppo che, anche nelle gare ufficiali, dimostra sempre più il suo valore. A maggior ragione, la soddisfazione cresce quando si supera una squadra fino a quel momento a punteggio pieno e in grande forma.
Il match si sblocca dopo pochi minuti con Carletti, con un preciso diagonale, il Sestu Sardinia in vantaggio. Passano solo tre minuti e Aramu, con un missile da fuori area sotto la traversa, firma il 2-0. Al 9’, però, un errore in uscita della difesa permette a Sassari di accorciare le distanze: 2-1. Ma la reazione del Sestu Sardinia è immediata: ripartenza fulminea e magistrale, Versace si fa trovare pronto sotto porta per il 3-1. Ancora lui, pochi minuti dopo, con una magia da posizione impossibile, trova il gol del 4-1. Uno-due micidiale. Prima del fischio finale del primo tempo, Versace aggiunge il suo terzo sigillo personale con un gol da vero opportunista: 5-1 al termine della prima frazione.
Nel secondo tempo, Sassari prova a rientrare in partita con un gol lampo che porta il punteggio sul 5-2, e al 5’ su calcio di punizione accorcia ulteriormente: 5-3. Ma il Sestu Sardinia Futsal tiene saldamente le redini del gioco, senza perdere concentrazione. A cinque minuti dalla fine, un altro uno-due micidiale mette la parola fine al match: prima arriva il 6-3 con una deviazione sul tiro di Aramu, poi Arguig firma il 7-3 con freddezza. A pochi secondi dal triplice fischio, Arguig arrotonda ulteriormente il risultato, chiudendo definitivamente i conti sull’8-3.
Tre punti d’oro e un altro passo avanti in un percorso che fin qui sta regalando grandi soddisfazioni.
Mister Perra a fine gara: “Complimenti ai ragazzi, che oggi hanno interpretato la gara in maniera davvero magistrale. Stiamo iniziando a vedere segnali concreti di crescita, sia sul piano tecnico che su quello mentale, ma il percorso che abbiamo davanti è ancora lungo e pieno di sfide. Lavorare dopo una vittoria come questa rende tutto meno faticoso, ma non possiamo abbassare la guardia. Ci aspetta un’altra settimana intensa per prepararci a una trasferta complicata su un campo ostico come quello di Portoscuso, dove sarà fondamentale mantenere alta la concentrazione”.
Ufficio Stampa Sestu Sardinia Futsal