Alle radici dell'exploit Mascalucia: "È stato fatto tutto ciò che avevamo preparato"
Una di quelle “notti magiche” che il Mascalucia C5 del presidente Nicola Caruso sognava, l’ha vissuta questa sera al “Palattinà” di Lazzaro a Reggio Calabria con la straordinaria vittoria con il risultato di 2-1 sulla Pol. Team Futura, fin qui unica squadra a punteggio pieno. I padroni di casa allenati da Tonino Martino, davanti a un grande pubblico, dopo le vittorie contro Roma e Tombesi, cercava la continuità contro la formazione di coach Alberto Incatasciato che ha giocato dal primo istante all’ultimo respiro con grande concentrazione, concedendo poco o nulla agli avversari e trovando una bellissima vittoria in questo anticipo della 3° giornata di campionato. Lottano le due formazioni nelle prime battute del match, segno di grande equilibrio. Il primo tiro è del Mascalucia C5 con Nicolosi che al 15’20” tenta un tiro dalla distanza che termina sul fondo. Batti e ribatti sugli spazi stretti per i due roster che infiammano il pubblico presente, ma è ancora la squadra di coach Incatasciato a rendersi pericolosa con Turek che al minuto 12’08” tenta il tiro che finisce sopra la traversa. I padroni di casa tentano di mettere in difficoltà gli etnei con Scalavino autore di una bella giocata, ma è Marletta a difendere in maniera perfetta. Su capovolgimento di fronte, è la volta di Nicolosi a conclusione di un’azione corale, ma Parisi salva. Futura che sfiora il vantaggio con Scalavino ma a dire “no” è Lo Faro con una bella parata. A 2’02” dalla fine del primo tempo straordinaria azione di #Marletta che palla al piede salta diversi avversari aprendo un varco servendo #Nicolosi tutto solo che di prima intenzione mette a segno regalando il vantaggio al Mascalucia C5. E’ 0-1. Nel secondo tempo, i padroni di casa cercano di spingere. Dopo 2’ ci prova Minnella ma #LoFaro sale ancora in cattedra volando all’incrocio, deviando la palla in corner. Il Mascalucia, però, vuole il raddoppio e al 16’30” del secondo tempo accelera permettendo a Licandri di battere a rete ma l’ottimo Parisi devia il pallone sulla traversa. Partita bella e dinamica con i padroni di casa che al minuto 14’53” trovano il pari con un diagonale di Labate. E’ 1-1. Gara tesissima fino alla fine. Ci prova Turek con un colpo morbido che esce fuori di un soffio con Parisi ormai battuto, ma il risultato non vuole cambiare. Mascalucia che tenta di sorprendere in velocità la formazione calabrese che si chiude con attenzione. A pochi minuti dalla fine del match, il coach Martino prova con il portiere di movimento alla ricerca del gol vittoria che invece viene siglato dal portiere etneo #LoFaro dalla propria porta che ad 1’48” dalla fine regala i tre punti al Mascalucia per l’1-2 finale.
LE DICHIARAZIONI - “Sapevamo che sarebbe stata partita difficile da giocare contro una squadra davvero forte - spiega a fine gara coach Alberto Incatasciato - match dove i ragazzi che hanno giocato davvero bene, concentrati su ogni pallone, che hanno fatto tutto ciò che avevamo preparato, per cui sono felice per il lavoro dello staff, ma essenziale è stata la loro impronta. Una bellissima partita che ci ha regalato una grande entusiasmo anche in vista dei nostri impegni dell’immediato futuro. Un plauso a tutti i ragazzi, sontuosi, compreso il nostro giovane Lo Faro che tra i pali sta facendo benissimo, ma come tutti i suoi compagni”.
Team Futura – Mascalucia C5 1-2
Team Futura: Parisi, Honorio, Scopelliti, Pizetta, Labate, Dato, Pannuti, Squillaci, Torino, Falcone, Scalavino, Mimmella. All. Tonino Martino.
Mascalucia C5: Lo Faro, Danilo Longo, Licandri, D’Arrigo, Messina, Licciardello, Longo Luca, Maggio, Marletta, Nicolosi, Turek. All. Alberto Incatasciato
Arbitri: Antonio D’Addato di Barletta, Vincenzo Buzzacchino di Taranto. Crono: Salvatore Ranieri di Soverato.
Marcatori: 02’ 02” pt Nicolosi (M), 14’53” Labate (F), 1’48” Lo Faro (M).
Note: Spettatori: 500 spettatori. Ammoniti: Labata (F), Nicolosi (M), Turek (M).
Ufficio Stampa Mascalucia