I Buldog Lucrezia si sbloccano. "Gran primo tempo ragazzi"
La Buldog Lucrezia batte di misura l’Atlante Grosseto per 2-1 e coglie i primi tre punti in campionato. Davanti al pubblico amico del “Pala Omar Sivori”, i “cagnacci” piegano la resistenza dei toscani dopo un match equilibrato ed intenso. Una buona Buldog si riscatta così della sconfitta di due settimane fa contro la Real Fabrica, in attesa di recuperare il derby marchigiano.
LA PARTITA - Subito avvio di marca gialloblu con Zanella che sblocca il risultato al 2’ con un fendente sotto l’incrocio. Il primo tempo è equilibrato, con Putano che sbroglia alcune matasse mentre i ragazzi di mister Elia Renzoni non capitalizzano alcune situazioni interessanti. Gli ultimi due minuti vedono gli ospiti prendere in mano le redini delle operazioni, con i gialloblu che tengono botta e vanno al riposo lungo sull’1-0, perdendo Manfroi per infortunio. Ripresa con i biancorossi che partono forte, ma i “cagnacci” sull’asse Chiappori – Warid confezionano il 2-0. Le due squadre continuano ad affrontarsi a viso aperto, con i toscani che accorciano al 6’ con Vives. Entrambe le compagini confezionano alcune buone occasioni, pur senza sfruttarle, e il match rimane in bilico fino alla fine con i ragazzi di mister Renzoni caparbi a tenere botta ed a portarsi a casa l’intera posta in palio.
LE DICHIARAZIONI - “Avevamo un grande rispetto dei nostri avversari – afferma mister Renzoni – e conoscevamo i loro punti di forza. Siamo partiti molto bene e sono stato soddisfatto del primo tempo dei ragazzi, perché li abbiamo pressati e gli abbiamo tolto fiducia. Poi è subentrata la stanchezza, ed è arrivato anche l’infortunio di Manfroi che ci ha limitato le rotazioni. Stiamo preparando al meglio i nostri giovani, per portarli ad un livello per sostenere partite così difficili.
BULDOG LUCREZIA – ATLANTE GROSSETO 2-1 (1-0 pt)
BULDOG LUCREZIA: Putano, Pezzolesi, Warid, Bacchiocchi, Sabatinelli, Diotalevi, Semproni, Zanella, Manfroi, Del Pivo, Napoletano, Chiappori. All. Renzoni
ATLANTE GROSSETO: Tamberi, Vasile, Cucurano, Baluardi, Bellucci, Gianneschi, Galletti, Vives, Polino, Telesca, Mesa, Beltrami. All. Torre
Arbitri: Onesti di Pescara e Iordache di Vasto
Reti: 2' Zanella // 4' st Warid, 6' st Vives.
Note: Ammoniti: Bellucci, Warid, Chiappori, Sabatinelli, Zanella, Del Pivo
Ufficio Stampa Buldog Lucrezia