Don Bosco, Orsola punta al vertice: "Vogliamo essere protagonisti di questo campionato"
A caccia del tris. Dopo i successi contro Fiumicino e Valentia, il Don Bosco cerca la sua terza vittoria consecutiva in campionato nel match casalingo contro il Frassati. Una sfida da non fallire per continuare la risalita in classifica.
MORALE ALTO - “Sarà un incontro complesso e difficile, sia per il livello degli avversari sia per i nostri stop passati - il monito di Claudio Orsola -. Abbiamo voglia e determinazione, anche perché puntiamo a fare un bel campionato di vertice e di sicuro non ci fermeranno i sei punti persi finora. Ma bisogna dare assolutamente continuità alle prestazioni”. Il numero 9 del Don Bosco, alla sua terza stagione con questi colori addosso, è ormai un veterano della squadra. E conosce bene la forza del gruppo: “Nelle ultime uscite abbiamo fatto bene, le vittorie ottenute hanno alzato il morale e hanno dato un segnale alle altre compagini del girone. Sappiamo, però, che dobbiamo restare concentrati per inseguire altri risultati positivi”.
FIUTO PER IL GOL - Il pivot è pronto a trascinare i compagni: “I miei obiettivi personali vanno di pari passo con quelli del club e della squadra, vogliamo essere protagonisti del campionato. Nello spogliatoio c’è unione, per questo ho deciso di rinnovare con il Don Bosco”. Il fiuto per il gol è quello dei giorni migliori: “Segnare in casa una rete di tacco mi ha riempito il cuore e mi ha dato la voglia di continuare a praticare questo sport”, spiega Orsola, che poi conclude con una battuta su mister Fiorentini. “Con noi è molto esigente, anche troppo, ma è una persona competente e ama quello che fa”.
Irene Annarelli