Una Virtus affamata, Patrone: "Sempre in campo per vincere e dimostrare la nostra forza"
Dopo un inizio di campionato altalenante, la squadra allenata da mister Vulcano sembra aver trovato finalmente la giusta continuità. Gli ultimi risultati positivi sono valsi alla Virtus Lazio il quarto posto in classifica, con un ritardo di soli 4 punti dal Palombara, leader del girone D. Adesso, però, servirà un’altra prova convincente per portare a casa il risultato contro l’Edilisa e proseguire la rincorsa alla vetta.
CONTINUITÀ - “Questo campionato ha dimostrato di essere insidioso. Ogni partita è difficile e, anche se non conosco gli avversari, so che dovremo sempre scendere in campo con la solita voglia di vincere e di dimostrare a tutti che puntiamo al salto di categoria”, spiega con decisione Giovanni Patrone, arrivato in estate e autore di un buon avvio. “Con il passare delle giornate stiamo facendo vedere il nostro valore e sono sicuro che anche contro l’Edilisa faremo una buona prestazione. Loro sono una compagine valida, ma noi vogliamo dare continuità agli ultimi risultati ottenuti. Mister Vulcano sta preparando il match attentamente, concentrandosi sui dettagli, quindi arriveremo pronti alla gara”.
CONSAPEVOLEZZA - Nonostante sia rimasto lontano dai campi per quattro anni, Patrone sta recuperando ottimamente la forma atletica, come testimoniato anche dal gol realizzato nella gara vinta contro il Palmarola. “Stiamo finalmente prendendo consapevolezza dei nostri mezzi. Durante le prime giornate abbiamo sofferto perché il gruppo è composto da molti giocatori nuovi e trovare la giusta alchimia non è stato semplice. Ogni allenamento che passa le cose vanno meglio, la stagione è lunga e avremo tempo per migliorare ulteriormente - conclude -. In ogni caso, dobbiamo mantenere alta la concentrazione”.
Irene Annarelli