skin adv

3Z tra infortuni e sfortuna, Biasini: “Non abbiamo ancora potuto dimostrare il nostro valore”

 13/11/2024 Letto 101 volte

Categoria:    Serie A2
Autore:    Alessandro Pau
Società:    HISTORY ROMA 3Z





Dopo cinque turni di Serie A2 la classifica del Girone C è parecchio ingenerosa nei confronti dell’History Roma 3Z. La squadra di mister Shindler, infatti, è attualmente il fanalino di coda del torneo, con 0 punti conquistati in quattro partite disputate, a cui va aggiunto il turno di riposo in cui avrebbe dovuto affrontare il Futsal Celano, poi escluso a causa delle troppe assenze. Qualche difficoltà, in un campionato così competitivo e con una rosa giovane, erano senza dubbio da mettere in conto, ma le tante assenze stanno gravando oltremodo sulla situazione gialloblù, rendendola più critica di quanto sarebbe potuta essere in condizionali ottimali.

BIASINI - Il direttore generale del club, Marco Biasini, analizza questo primo scampolo di stagione dei suoi: “Guardando la classifica sembra un avvio di campionato disastroso - e considerando solo i punti lo è - ma questa non rispecchia assolutamente i valori della squadra. Abbiamo avuto una dose di sfortuna oltre ogni limite, non riuscendo a giocare alcuna gara con la rosa al completo”. Il tema degli infortuni sta tenendo banco nella società della famiglia Zaccardi: “Siamo stati devastati dalle assenze, sia squalifiche residue dallo scorso anno che guai fisici. Oltre a Tiziano Biasini e Spreafico, fuori da qualche settimana, abbiamo perso anche Paolini e Rossi nell’ultima gara giocata col Domitia”.

Con i campani i gialloblù hanno disputato una grande partita, ma non è bastata per evitare il quarto k.o. in campionato: “Meritavamo di più - ammette il diggì -. Non siamo ancora riusciti a dimostrare il nostro reale valore, perché a nostro giudizio la rosa, seppur molto giovane, è valida per questa categoria”.

Sul lungo periodo la linea verde ripagherà, ma nell’immediato il 3Z deve anche fare i conti con un obiettivo salvezza che, oggi, non sembra per nulla scontato: “Non avendo una rosa molto lunga, nella prossima sessione di mercato interverremo per inserire giocatori d’esperienza e qualità - preannuncia Biasini -. Non abbiamo alcun appunto verso giocatori e mister, tutti stanno dando il fritto per questa squadra, ma aggiungeremo quell’esperienza che a volte ti aiuta a risolvere anche le partite più proibitive”.

La sesta tornata di A2 vedrà il 3Z impegnato sull’ostico campo della Cioli Ariccia: “Affronteremo una grande squadra e una grande società, ma anche sabato avremo mezza squadra fuori - l’amaro commento di Biasini -. Non riusciremo a giocare le nostre carte come avremmo voluto. Quando i punti non arrivano subentra anche il nervosismo, ma dobbiamo restare tranquilli perché il campionato è lungo e ci sono tante partite”. Insomma, la fiducia non manca: “Se la ruota girerà, arriverà il momento in cui potremo dire la nostra, tutti insieme - chiosa il direttore generale -. Lì inizierà il nostro campionato”.


Alessandro Pau





Pubblicità