Roma 1927, l'Under 19 fa paura. Albano: "Non siamo invincibili, ma abbiamo creato un grande gruppo"
Numeri sempre più impressionanti per l’Under 19 della Roma 1927, che al momento si conferma di un altro pianeta. Quattro vittorie su quattro in campionato, primato solitario a punteggio pieno nel girone I, migliore attacco con una media di quasi 11 reti a partita (21 quelle realizzate nell’ultimo turno), migliore retroguardia con appena due gol incassati. Dati spaventosi, appunto.
Una macchina al momento perfetta: “Non siamo invincibili, ma siamo un bel gruppo e andiamo d’accordo nonostante i tanti volti nuovi rispetto allo scorso anno - spiega l’estremo difensore Tommaso Albano -. Il merito è soprattutto del mister Fabrizio Reali, che sa benissimo come gestire noi ragazzi”.
La squadra vola e ogni elemento ha la possibilità di proseguire il proprio percorso di crescita. In un ambiente ideale, con uno staff di assoluto livello e con la possibilità di vivere a stretto contatto con la Serie A: “Gli allenamenti con la prima squadra mi hanno aiutato tantissimo - ammette il classe 2006 -. Ringrazio enormemente David Patrizi per i suggerimenti e per il tempo che dedica ai noi portieri. Aspetti da migliorare? Sicuramente il gioco con i piedi”. Crescere e sognare: “Spero che questo gruppo possa bissare i trionfi dello scorso anno, aggiungendoci la Supercoppa - conclude Albano -. A livello personale ho solo un obiettivo: impegnarmi sempre di più”.
Antonio Iozzo