Dal baratro al primo posto in solitaria: l'Italpol ribalta l'Anzio e infila la quarta vittoria consecutiva
Quella andata in scena ieri 16 novembre, al PalaOlgiata, è stata una partita incredibile. L'Italpol, che si presentava alla sesta giornata da prima in classifica, a pari punti col Sulmona, ospitava il Città di Anzio in casa, dove quest'anno non aveva ancora subito in gol nei due precedenti. Ne è uscita una partita al cardiopalma, con la squadra di Bagalà capace di ribaltare un iniziale svantaggio di tre gol per poi vincere l'incontro e volare, da sola, in testa alla classifica, visto il pareggio del Sulmona Futsal nello scontro diretto con la Conit Cisterna.
LA CRONACA - L'Italpol parte bene, riuscendo a creare più di un pericolo verso la porta di Tosti, ma poi il fulminante contropiede di Soto cambia le sorti del match. Il cileno batte Basile, al primo gol subito in casa quest'anno, e sposta l'equilibrio tutto dalla parte dell'Anzio. Nel giro di pochi minuti, infatti, arrivano anche il raddoppio - con Nanni su calcio di punizione - e Agazio Riitano in velocità. Sotto di tre Bagalà corre ai ripari e riorganizza i suoi. Bertolini va in gol e dà fiducia ai suoi. L'Anzio commette il sesto fallo e Ippoliti può portare i suoi a -1: Tosti gli nega la gioia sul tiro libero, ma non può nulla pochi minuti dopo sul tiro a botta sicura del 17. L'entusiasmo dell'Italpol va alle stelle: i biancoblù insistono e alla fine è la zampata di capitan Gravina a riportare in parità l'incontro. Si va dunque al riposo sul 3-3, risultato che dura anche nei primi minuti della ripresa. A rompere l'equilibrio è Bertolini, che firma la personale doppietta e porta avanti l'Italpol per la prima volta nel corso del match. Vantaggio che dura poco a seguito del nuovo pareggio anziate firmato da un Soto in grande spolvero. A riportare, stavolta definitivamente, l'Italpol avanti, è un grande diagonale di Paulinho. L'Anzio mette il portiere di movimento per l'ultimo assalto, ma il muro di Basile regge fino alla sirena.
Con questi tre punti l'Italpol sale dunque a quota 15 punti, leader del Girone C, a +2 sul Sulmona. Nel prossimo weekend, però, la squadra di Bagalà osserverà un turno di riposo che potrebbe consentire agli avversari di riportarsi avanti. Intanto, però, Gravina e compagni possono godersi una settimana da primi in classifica!
Ufficio Stampa Italpol C5