Polisportiva Futura, le assenze si fanno sentire. Servono idee e motivazioni
18/11/2024 Letto 47 volte
Categoria: Serie A2 Élite
Autore: Ufficio Stampa
Società: POLISPORTIVA FUTURA
Troppa Capurso per una Futura che, definire sfortunata in questo inizio di campionato è riduttivo.I miracoli, osservati ed apprezzati nella gara interna contro Giovinazzo non riescono a ripetersi. In Puglia è monologo per i Bulldogs che vincono con un rotondo 7-0. Agli infortunati Pizetta e Cividini, con un unico slot straniero occupato da forfait anche l'estroso Paolo Scalavino, out così come Pannuti. Capurso con voglia di rifarsi dopo la sconfitta dello scorso turno.
LA PARTITA - Inizio contratto per entrambe le formazioni. Grande pressing dei pugliesi e arriva un grosso spavento con la traversa di Nardacchione Dopo un ottimo assist di Lamas. Si sblocca l'incontro dopo poco più di 10 minuti di gioco, 1 a 0 Capurso, gol di Nardacchione che si fa perdonare l’errore di qualche secondo prima. Inizio tutto in salita per la Futura. Punizione pericolosa battuta da Minnella che finisce a lato del palo. Salgono i ritmi dell'incontro, la Futura inizia a prendere più confidenza con la metà campo offensiva, ancora sfortuna al tiro, ancora una volta solo esterno della rete per la Futura. Al rientro dal timeout, si segnala il raddoppio di Capurso con Lamas che ringrazia il compagno per l’assist e insacca a porta vuota, 2-0 per i padroni di casa. Dopo un minuto, gol in fotocopia del Capurso, cambiano i protagonisti ma il risultato è lo stesso, rete del 3-0 firmata da Nardacchione su assist di Mazzei. A questo punto power play della Futura e i locali ampliamo il risultato. Tutti gli altri goal verranno infatti sfruttando questa situazione di gioco. Il primo tempo si conclude con un pallonetto bellissimo di Nardacchione che batte il portiere ospite porta i padroni di casa sul 4-0. Al rientro in campo, la Futura torna a provarci con la conclusione finita alta di Minnella. La fortuna non aiuta gli ospiti è un pallone controllato male di Minnella finisce nella propria porta, 5-0 per Capurso, che dopo meno di un minuto sigla la sesta rete con Lamas. Dammacco segna l'ultimo gol, il settimo.
L’ANALISI - La Futura dovrà riorganizzare immediatamente idee e motivazioni e farsi trovare pronta, sperando di recuperare qualche infortunato, nella gara di venerdì prossimo in casa contro la Lazio.
Ufficio Stampa Polisportiva Futura