Lidense, questione di atteggiamento. Hanout: "Dobbiamo metterci sempre la voglia vista contro l'Ardea"
Grazie al successo conquistato contro l’Ardea nel match di ritorno, la Lidense ha ottenuto il pass per i quarti di finale di Coppa Lazio. Seppur da ripescata, la formazione di Simone Lauri può godersi la qualificazione, il modo migliore per prepararsi allo scontro diretto con il TC Parioli.
SI VA AVANTI - “La nostra è stata una prova di carattere”, il primo commento di Karim Hanout, autore di una splendida tripletta nel 4-3 maturato martedì sera. “Non era facile, ma siamo riusciti a tirare fuori tutto quello che avevamo dentro”. Per il classe ’94, uno dei colpi di mercato piazzati in estate dalla Lidense, quello realizzato contro l’Ardea è stato il secondo tris di reti consecutivo dopo quello rifilato al Santa Severa: “Sono contentissimo di questi sei centri - afferma con soddisfazione Hanout -. Ringrazio i miei compagni, perché senza di loro sarebbe stato complicato: siamo un gruppo unito, e sento che possiamo toglierci qualche soddisfazione”.
PARIOLI - Sabato, nuovamente tra le mura amiche del PalaTorrino, la Lidense ospiterà il TC Parioli, altra compagine in piena lotta per un piazzamento playoff: “Affronteremo una formazione attrezzata per arrivare in alto come noi, anche se adesso siamo un po’ corti per via delle assenze per infortunio di alcuni giocatori importanti - spiega Hanout -. Mi aspetto una partita come quella disputata in coppa: con la voglia che abbiamo dimostrato, possiamo giocarcela con tutti. Sarebbe importante conquistare tre punti dopo averne persi alcuni contro avversari di bassa classifica”.
Paolo Trotta